Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp contro le voci incontrollate in rete: “La gente sul web ha troppo tempo da perdere”

(Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

Ora che, dopo una stagione segnata dagli infortuni, tutto sembra andare più o meno bene, il tecnico tedesco vorrebbe un po' di tranquillità. Volontà frustrata dalle voci sulle condizioni di Joe Gomez.

Redazione Il Posticipo

La scorsa stagione, nonostante una qualificazione in Champions League che sembrava ormai insperata, è stata un mezzo disastro per il Liverpool. I campioni di Inghilterra in carica non hanno neanche provato a difendere il loro titolo dagli assalti del Manchester City, perchè sono stati troppo impegnati a fare i conti...con gli infortuni. Da quando a poche settimane dall'inizio del campionato Klopp ha perso Van Dijk, tornato disponibile solamente per la preparazione della prossima stagione, i Reds sono stati martoriati dai problemi fisici, soprattutto in difesa. E ora che tutto sembra andare più o meno bene, anche grazie all'acquisto di Konatè, il tecnico tedesco vorrebbe un po' di tranquillità. Volontà frustrata dalle voci sulle condizioni di Joe Gomez.

GOMEZ - Il difensore inglese è un altro di quelli che ha un conto aperto con la sfortuna, considerando che l'infortunio rimediato nella scorsa stagione non solo gli ha fatto saltare buona parte del campionato, ma anche e soprattutto gli Europei, in cui sarebbe stato una pedina importante per Southgate. Anche per lui il recupero è stato lungo e complicato e come il compagno di reparto ci si aspetta di vederlo di nuovo in campo per i primi impegni ufficiali. Se non fosse che, come riporta il DailyMail, più di qualcuno in rete ha lanciato l'allarme: l'inglese non si starebbe allenando con continuità e il ritorno dall'infortunio che lo tiene fermo ormai da novembre sarebbe ancora lontano. Abbastanza per far infuriare Klopp...direttamente dal ritiro austriaco dei suoi.

TEMPO DA PERDERE - Il tecnico dei Reds ha parlato con i canali ufficiali del club e nell'intervista, riportata dal sito del Liverpool, tocca proprio l'argomento ricadute. "Non c'è stato nulla, nessuna ricaduta per Joe, si è allenato in maniera completamente normale. Il punto è questo, i ragazzi che erano infortunati non lo sono più, ma ovviamente ancora non sono al 100%. È vero, a volte i tempi di recupero si allungano, ma con Joe, Virgil e tutti gli altri non ci sono problemi, le cose vanno bene. Hanno fatto tutto quello che dovevano fare, le ginocchia hanno reagito bene ed è tutto a posto. La gente in rete ha evidentemente troppo tempo da perdere". Non come il Liverpool, che vuole riprendersi tutto...