Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp, che attacco a Gary Neville: “Lui è sempre dove ci sono più soldi, non può parlare di noi!”

(Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

Quando il tedesco è comparso davanti alle telecamere di Sky Sports, l'obiettivo delle sue parole è immediatamente l'ex difensore del Manchester United, che aveva criticato il Liverpool...

Redazione Il Posticipo

Si gioca in Premier League, ma l'attenzione è tutta per la questione Superlega. E non potrebbe essere altrimenti, dato che in campo scende uno dei dodici team fondatori del nuovo progetto, il Liverpool. Anzi, il Merseyside Red, come scrive con una certa dose di ironia sui social il Leeds, richiamando il nome dei campioni d'Inghilterra in carica nella Master League del videogioco Pro Evolution Soccer, una specie di...Superlega ante-litteram. Alla fine il match termina 1-1, con tutta Europa intenta a esultare quando i Robin Hood di Bielsa hanno pareggiato a pochi minuti dal termine con una rete di Diego Llorente. Ma il fischio finale non ha chiuso le polemiche, anzi, perchè c'è ancora molto da dire.

NEVILLE - A partire da Jurgen Klopp, che si trova in una situazione per nulla invidiabile. Il tedesco è sempre stato contrario alla Superlega, ma ora si ritrova suo malgrado sulla panchina di uno dei club che l'ha fondata. Ma a ricevere le critiche non ci sta. Primo perchè si è detto totalmente all'oscuro del progetto, che è stato comunicato a lui e ai calciatori praticamente a cose già fatte. E poi perchè non apprezza...il pulpito da cui arrivano. Anzi, lo scontro con Gary Neville, che al momento è quasi...il portavoce dei contrari nel Regno Unito, si è fatto letteralmente incandescente. Quando il tedesco è comparso davanti alle telecamere di SkySports, l'obiettivo delle sue parole è immediatamente l'ex difensore del Manchester United, che aveva criticato il Liverpool, reo di cantare "non camminerai mai solo", ma che poi ha optato per la Superlega.

 SALFORD, ENGLAND - JANUARY 22: Gary Neville a co-owner of Salford City looks on during the Sky Bet League Two match between Salford City and Harrogate Town at Moor Lane on January 22, 2021 in Salford, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

KLOPP - "'Gary Neville parla di You'll Never Walk Alone, il che ad essere onesti gli dovrebbe essere impedito. Noi al Liverpool abbiamo parecchi diritti a cantare quell'inno, è il nostro, non il suo e comunque lui non lo capisce. E io non voglio che si dicano certe cose, perchè non sono giuste. Capisco che ci sia molto da parlare riguardo la Superlega, è una cosa che non piace neanche a me. Ma io non parlo degli altri club in questa maniera, capisco che ci si infervori, ma mi piacerebbe che Gary Neville fosse in una situazione diversa e non sempre dove ci sono più soldi. Era allo United, dove c'erano più soldi. È a Sky, dove ci sono più soldi. Non dimenticatevi che noi non abbiamo nulla a che fare con questa cosa. Siamo nella vostra identica situazione e in più dobbiamo anche giocare a calcio".  Non proprio gli argomenti che ci si aspetta di disquisire dopo una partita...

tutte le notizie di