Klopp: “Ancelotti è un uomo meraviglioso. Sfidare l’Everton sarà interessante”

Il tecnico del Liverpool ha una grande stima per il collega italiano.

di Redazione Il Posticipo

Sulle rive del Merseyside qualcosa è cambiato. L’Everton, mai arrivato più in altro del settimo posto dal 2013/2014 è in testa alla classifica a punteggio pieno e affronterà il Liverpool guardandolo dall’alto in basso della classifica. Klopp, in una intervista rilasciata alla BBC, non si sorpende dell’evoluzione dei toffees. E li ritiene anche candidati per il titolo sino alla fine della stagione.

MERAVIGLIOSO – Il tecnico tedesco non ha mai nascosto la sua ammirazione per Carlo Ancelotti. Ribadita con parole al miele. “Quello che penso di Carlo Ancelloti non è mai stato un segreto. Lo rispetto tantissimo non potrei ammirarlo più di quanto faccia. È un essere umano meraviglioso e un allenatore straordinario. Quando ho saputo che avrebbe firmato per l’Everton ho pensato che avrei avuto un grande concorrente”.

INTELLLIGENTE – Vedere i concittadini in prima posizione non lo stupisce. “Hanno condotto un mercato intelligente e concluso ottimi affari. Sono andati a cercare e trovare i calciatori di cui avevano esattamente bisogno per migliorare una squadra dall’intelaiatura già buona. Poi si sono abituati a Carlo Ancelotti. E seguendolo sono diventati una squadra molto forte”.

RIVELAZIONE – L’Everton ha stupito tutti. L’esempio più lampante è quello di Calvert Lewin. “Ha compiuto esattamente i progressi che mi aspettavo. Non mi sorprende. Immaginavo che sarebbe diventato un calciatore importante. Ha  tutto ciò che serve ad un attaccante centrale: fisicità, mobilità, velocità, tecnica. E poi è abile sia di testa che con entrambi i piedi. E inserito in una squadra che gioca per lui con accanto James e Richarlison è più facile. L’Everton è davvero una grande squadra, e rispetto alla scorsa stagione ha imparato anche a difendersi meglio. Mi aspetto un derby davvero equlibrato. Sarà una sfida interessante”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy