Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp amaro: “Tre pali, i miracoli di Pickford cosa dire? Non è il risultato né la classifica che volevamo”

Klopp amaro: “Tre pali, i miracoli di Pickford cosa dire? Non è il risultato né la classifica che volevamo” - immagine 1
Il Liverpool non va oltre il pari nel derby del Merseyside.

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool non va oltre il pari nel derby del Merseyside. Lo 0-0 contro l'Everton è stato determinato da grandi parate di Pickford, un po' di sfortuna. Ai punti i reds avrebbero meritato la vittoria ma si devono accontentare di un punto che lascia in eredità agli uomini di Klopp una classifica molto deficitaria. Il City e le altre concorrenti per il titolo e l'Europa hanno l'opportunità di allungare. Il tecnico tedesco analizza la sfida. Le sue dichiarazioni sono riprese dalla BBC.

DERBY

Un derby, dunque una partita più intensa che bella. Il Liverpool è stato molto più vicino a vincerla che a perderla. " Chi ama il gioco probabilmente non ha scelto la partita migliore da vedere ma da un punto di vista calcistico è stato un vero derby, super intenso, con due squadra che hanno corso moltissimo e regalato alcuni attimi davvero spettacolari. Non ho rivisto il loro gol ma probabilmente era in fuorigioco. Il Liverpool ha colpito tre pali e ho contato almeno un paio di salvataggi straordinari da parte di Pickford. E a quel punto che ci puoi fare?"

Klopp amaro: “Tre pali, i miracoli di Pickford cosa dire? Non è il risultato né la classifica che volevamo”- immagine 2

SOTTOTONO

Al netto degli episodi, il Liverpool è apparso comunque sottotono. "E' stata una settimana super intensa per noi, prima contro il Newcastle mercoledì, poi qui. Se avessimo segnato un gol la partita si sarebbe aperta e forse ci racconteremmo qualcosa di diverso ma  abbiamo perso due punti. Ne abbiamo nove dopo sei partite. Non è esattamente la situazione che avremmo desiderato, non è certamente l'inizio che auspicavo ma la classifica è quella. Occorre osservare la situazione da una prospettiva diversa Sono contento che l'infermeria si stia svuotando, ci aiuterà nel turnover purché sia possibile utilizzare tutti i calciatori senza complicazioni. Se come gruppo riusciremo a  superare questi momenti insieme abbiamo la possibilità di creare i presupposti per un futuro migliore e più ricco di soddisfazioni".