Jurgen Klinsmann si candida alla panchina del Tottenham. L'ex di turno (29 gol con gli spurs) in una intervista a Sky Sports ha affrontato diversi argomenti, fra cui un eventuale futuro del club del North London. E non ha nascosto l'idea di poter allenare gli Spurs.

calcio
Klinsmann si propone agli spurs: “Levy ha il mio numero. Prenderei in considerazione l’offerta…”
Jurgen Klinsmann si candida alla panchina del Tottenham. L’ex di turno (29 gol con gli spurs) in una intervista a Sky Sports ha affrontato diversi argomenti, fra cui un eventuale futuro del club del North London. E non ha nascosto...
FUTURO - Il Tottenham ha vissuto una stagione particolare: "Sembrava di essere sull'ottovolante. La squadra era in testa e sembrava possibile sognare, poi alla fine è stata una fortuna riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Credo che vi sia un problema di approccio. I tifosi degli Spurs, non potendo vincere molto, vogliono divertirsi. E paradossalmente sarebbero più congtent di perdere 4-3 una sfida emozionate piuttosto che vincere 1-0 senza emozionarsi. In ogni caso Daniel Levy ha il mio numero, può chiamarmi in qualsiasi momento. Una offerta sarebbe presa in seria considerazione. Del resto il calcio è pieno di nuove sfide. Ho allenato la Germania e gli USA, perché non vedo perché non dovrei accettare una proposta degli spurs".
KANE - Anche senza Kane. "Provo grande simpatia per lui. Harry è una bandiera, si è impegnato molto per il club. Di certo ha grande mercato. E una sua partenza garantirebbe un tesoretto interessante da reinvestire sul mercato. Anche io fo hatto una scelta simile nel 1995. Volevo vincere un trofeo e cin sono riuscito con il Bayern. Certo, la partenza di Kane sarebbe un problema, perchè innescherebbe altri potenziali addii. In primis quello di Son. L'unica, in questi casi, è sedersi e discutere bene delle potenzialità e delle prospettive. La base del Tottenham è solida e qualitativa. Con un paio di innesti sarebbe competitiva. Senza Kane però diverrebbe complicato restare ai vertici".
EUROPEI - Spazio anche per un commento sui prossimi europei. Klinsmann ritiene che l'Inghilterra possa recitare un ruolo importante. "Ero in Russia e ho avuto il piacere di seguire le partite dell'Inghilterra. Sono rimasto molto sorpreso e impressionato dalle prestazioni della squadra di Southgate che ha alzato l'asticella a un livello davvero molto alto. Ovviamente ci vuole un po' di fortuna per arrivare in finale e vincerla, ma hanno una buonissima squadra. Merito anche della Premier. I club lavorano benissimo. Reclutano giocatori stranieri di altissimo livello e si tengono i migliori con giocatori britannici. Funziona molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA