Italia orgogliosa e coraggiosa contro la Germania. La differenza di esperienza e di categorie di chi è sceso in campo non si è notato complice l'interpretazione dei ragazzi di Mancini. Il pareggio è un risultato che può soddisfare e lasciare persino un pizzico di rammarico in casa azzurri a un passo da superare, contro ogni pronostico, i quotati avversari. La sfida è stata analizzata da chi l'Italia e la Germania li conosce bene. Jurgen Klinsmann. Le sue parole sono riprese da Rai Sport.

calcio
Klinsmann promuove gli azzurri: “Scamacca un vero numero 9, Gnonto ha grande personalità”
Italia orgogliosa e coraggiosa contro la Germania con tutti i migliori.
INCORAGGIANTE - Una partita incoraggiante, quella degli azzurri, dopo l'eliminazione con la Macedonia e la figuraccia con l'Argentina. All'ex CT della Germania è piaciuto soprattutto l'atteggiamento della squadra di Mancini. "Ho visto una partita equilibrata, abbastanza piacevole. Alla fine il risultato è giusto. L'Italia ha giocato un gran bel primo tempo e mi è piaciuto molto Scamacca, è un numero nove, un attaccante che non si vede da tempo. Mi ricorda quei centravanti vecchio stampo che molti club non utilizzano più, compresi i tedeschi. Mi è piaciuto molto anche Gnonto, ha giocato con grande personalità, per cogliere l'occasione e impressionare Mancini. Ho anche apprezzato il linguaggio del corpo degli italiani. Si vedeva che c'era voglia di creare occasioni e giocare per vincere la partita".
MONDIALI - La Germania ha giocato una partita sottotono dal punto di vista atletico. E ha concretizzato poco. "Non abbiamo un centravanti che fa la differenza sfruttando una sola occasione. Non c'è un Voeller, per capirsi. Siamo anche noi in cerca di talenti nuovi, ma la Germania da tempo fa fatica a finalizzare l'azione. A mio avviso possiamo giocare un buon mondiale la favorita per il titolo finale è il Brasile insieme all'Argentina. Molti club ormai non lo utilizzano. Vedere l'Italia fuori dal mondiale è una piccola catastrofe anche per tutti i tifosi che vogliono vedere. Più si avvicinano i mondiali più crescerà la depressione. Forse il titolo Europeo ha rilassato la squadra, ma è mancata anche un po' di fortuna con i due rigori sbagliati da Jorginho. Il mondiale è stato mancato prima della sconfitta con la Macedonia del Nord ma questa partita può essere importante per ricreare energia positiva. Mancini ha dato spazio ai ragazzi nuovi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA