calcio

Kimpembe: “Abbiamo preso due gol ma prendiamoci quel che di buono ci lascia la sfida”

PARIS, FRANCE - AUGUST 14:  Presnel Kimpembe of Paris Saint- Germain runs with the ball during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

Finché arrivano i tre punti, va tutto bene. Il PSG non brilla a Brest ma riesce comunque a imporsi alla distanza. Un 4-2 che permette alla squadra di Pochettino di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato e mantenersi  in vetta alla...

Redazione Il Posticipo

Finché arrivano i tre punti, va tutto bene. Il PSG non brilla a Brest ma riesce comunque a imporsi alla distanza. Un 4-2 che permette alla squadra di Pochettino di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato e mantenersi  in vetta alla classifica a punteggio pieno. Convince anche Mbappé. Il suo futuro continua ad essere oggetto di grandi discussioni, interne ed esterne, ma il centravanti francese campione del mondo continua a isolarsi dalle voci e restare concentrato sul campo. E i risultati sono più che confortanti. Il ragazzo ha giocato con buona continuità di rendimento fornendo assist e trovando anche la via del gol. Al netto del risultato, resta, in ottica futura,  più di qualche dubbio sulla tenuta difensiva. Quando si troveranno avversari più organizzati il PSg potrebbe soffrire.  Kimpembe al termine della sfida ha parlato a caldo e analizzato i temi. Le sue parole sono riprese da Parisunited.fr.

AUTOMATISMI - Il PSG attende Ramos e gioca con tanti giocatori offensivi. Inevitabile che ancora si debba lavorare sugli equilibri. "Capisco che abbiamo preso due gol ma in queste situazioni è necessario comunque prendersi quello che di buono ci lascia in eredità la partita. Non era facile. Stavamo giocando fuori casa contro una squadra che non è facile da affrontare. Dunque è un buon risultato. Siamo ancora in fase di ripresa e abbiamo ancora degli automatismi da realizzare. La cosa più importante è tornare a casa con i tre punti".

PARIS, FRANCE - AUGUST 14:  Presnel Kimpembe of Paris Saint- Germain runs with the ball during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

PARIS, FRANCE - AUGUST 14: Presnel Kimpembe of Paris Saint- Germain runs with the ball during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

LAVORO - La sensazione è che questa squadra possa solo migliorare. Anche in considerazione degli innesti offensivi e di Donnarumma. "Siamo tutti consapevoli che la squadra non è ancora al completo, abbiamo ancora lavorare sulle posizioni e sui movimenti in campo. E poi ci sono ancora diversi calciatori da integrare prima in rosa e poi in campo. Qualsiasi risultato richiede del tempo, ma l'importante è tornare a casa con un risultato positivo. Da un punto di vista del collettivo abbiamo giocato una buona partita".