Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Khabib ha un altro…amico calciatore! Haaland gli manda una maglia da gioco e lui risponde: “Grazie, bestia”

DORTMUND, GERMANY - JANUARY 24: Erling Haland of Borussia Dortmund celebrates scoring his second goal of the game during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and 1. FC Koeln at Signal Iduna Park on January 24, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

Khabib Nurmagomedov e Erling Haaland, due personaggi che...fanno paura, seppure per motivi diversi. Che succede se questi due fanno amicizia?

Redazione Il Posticipo

Certe persone è meglio averle amiche che nemiche. Questo vale sia per quei personaggi con la faccia da duri, che hanno scritta sul volto la prontezza alla battaglia che per quelli apparentemente buoni e cari ma che è meglio non sfidare. Per esempio, si potrebbe identificare una persona del primo tipo in Khabib Nurmagomedov: il 99% delle persone eviterebbero volentieri di dargli noia. Una persona della seconda tipologia è Erling Haaland. Grande e grosso ma con la faccia da bambino e nonostante ciò è il terrore di tutte le difese. Che succede se questi due fanno amicizia?

BESTIA - Stando a quanto riporta Sportbible, l'attaccante del Borussia Dortmund ha inviato una propria maglia da gioco all'ex campione di arti marziali miste. Nurmagomedov usa i social network per rispondere al ragazzo pubblicando la foto della maglia ricevuta con la didascalia, "Grazie, Bestia!". Insomma, è vero: Haaland è fisicamente enorme, ma è difficile associare a quella faccia ancora da bambino la parola "Bestia". Per il lottatore russo, invece, la situazione è quasi agli antipodi. Lui sì che è bestiale: 29 vittorie in carriera, 8 per KO, 11 per sottomissione e... zero sconfitte. Eppure lui non arriva al metro e ottanta di altezza. Ma quando si tratta di fare amicizie importanti nel calcio Khabib è sempre in prima linea.

 (Photo by Francois Nel/Getty Images)

AMICI E NON SOLO - Il campione di MMA è ben noto per le sue amicizie nel calcio tra le più grandi stelle. Anche Kylian Mbappé ha regalato al russo la propria maglia dopo la tripletta al Barcellona. Ma oltre a Haaland e Mbappé, due tra i migliori giovani al mondo, Khabib ha anche un grandissimo senatore del calcio nella sua particolare comitiva calcistica: un certo Cristiano Ronaldo. Amici e non solo: Khabib è collegato a doppio filo con il calcio. Dopo il suo addio alla MMA un club russo gli ha offerto un contratto. Chissà che un'opportunità non gliela dia il Borussia Dortmund: chissà che coppia d'attacco del terrore che comporrebbe con Haaland.

Potresti esserti perso