Khabib dà un consiglio all’amico CR7: “Deve ritirarsi al momento giusto, prima che qualcuno prenda il suo posto. Già a 35 anni la forma fisica…”

Khabib dà un consiglio all’amico CR7: “Deve ritirarsi al momento giusto, prima che qualcuno prenda il suo posto. Già a 35 anni la forma fisica…”

Khabib Nurmagomedov, campione UFC dei pesi leggeri, è un grande amico di Cristiano Ronaldo. Ma quando gli hanno chiesto della volontà del portoghese di continuare a giocare fino a 40 anni, il russo ha lanciato un messaggio che forse al cinque volte Pallone d’Oro non piacerà molto…

di Redazione Il Posticipo

Tra grandissimi ci si intende. Che Cristiano Ronaldo sia uno dei migliori calciatori di tutti i tempi è innegabile. E il portoghese ha tra i suoi tanti amici celebri anche qualcuno che nel suo campo è anche lui una specie di CR7. Negli ultimi anni tra il cinque volte Pallone d’Oro e il lottatore russo Khabib Nurmagomedov, campione UFC dei pesi leggeri, è nata un’amicizia. I due si sono spesso incrociati, sia ai tempi del Real Madrid, che è la squadra preferita del fighter che quando era giovane si allenava a combattere contro gli orsi, sia ora che il portoghese indossa la maglia bianconera. Di conseguenza, succede che a uno venga chiesto dell’altro. E Russia Today riporta le dichiarazioni di Khabib a chi durante un evento gli ha chiesto della volontà di Ronaldo di continuare a giocare a lungo.

LASCIARE – “Beh, sai, è complicato lasciare qualcosa che hai fatto per tutta la tua vita. Ma non importa se tu vuoi ritirarti o no, arriverà un momento in cui se non lasci lo sport sarà lo sport a lasciare te. Se non lasci al momento giusto sarai lasciato indietro, perchè ci saranno nuovi campioni, ragazzi più giovani, più affamati, più motivati. E a fine carriera non avrai le stesse motivazioni e la stessa fame che avevi quando hai cominciato. Nessuno resta al top per sempre, quindi è importante ritirarsi al momento giusto”. Parole che certamente non fanno il paio con quelle di CR7, che ha spiegato di voler continuare ancora a lungo grazie al suo fisico in perfette condizioni.

FORMA FISICA – Ma Khabib lo avvisa. Ora il fisico funziona. Ma fra poco…chissà. “Quanti anni ha Cristiano? 34? A 35 non avrà gli stessi tempi di reazione e la stessa forma fisica. E non importa se sei Cristiano o Khabib, arriverà qualcuno che prenderà il tuo posto. Il mio consiglio per lui, che vale anche per me, è di ritirarsi al momento giusto”. Intanto però il portoghese sembra aver trovato la formula per fermare il tempo che passa. E magari può dare qualche dritta all’amico. “Non gli ho chiesto consigli riguardo l’allenamento e la forma fisica perchè al momento mi sento bene, ma quando comincerò a capire che in qualcosa sto cedendo, probabilmente mi consulterò con lui. Ma al momento lui è al top, io sono al top e non abbiamo problemi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy