Kepa o K…arius? Il portiere più costoso di sempre ne combina un’altra e il Chelsea ne paga le conseguenze…

L’infortunio di Mendy, arrivato per sostituirlo, rimette lo spagnolo tra i pali per il match contro il Southampton…e non è finita bene. Nè per il portiere nè per il Chelsea, che vede svanire una vittoria anche a causa dell’ennesima papera del suo costosissimo estremo difensore…

di Redazione Il Posticipo

Le etichette nel mondo del calcio possono creare parecchi problemi, soprattutto se sono donate dalla cifra spesa per acquistare un calciatore. Un flop a poco prezzo resta pur sempre un flop, ma almeno le aspettative non sono troppo deluse. Quando però si arriva in un club come l’acquisto più costoso della sua storia, è un problema non riuscire a dimostrare il proprio valore. Peggio ancora se, come nel caso di Kepa, si è anche il portiere più costoso di tutti i tempi, superando anche gli oltre 60 milioni spesi dal Liverpool per acquistare Alisson, che però ha vinto la Champions League, la Premier e anche il Premio Jashin.

RISERVA – Lo spagnolo, invece, ha sollevato un’Europa League, ma ha anche perso il posto più volte al Chelsea. Due stagioni fa la sua reazione al tentativo di Sarri di sostituirlo nella finale di Coppa di Lega ha fatto il giro del mondo, ma almeno il tecnico della Juventus lo ha tenuto tra i pali come prima scelta. Frankie Lampard non è stato altrettanto magnanimo e alcuni errori hanno convinto l’allenatore del Chelsea a togliere la maglia da titolare a Kepa, preferendogli Caballero prima della pausa forzata per il Covid-19 e comprando addirittura Mendy all’inizio di questa stagione a causa di troppe prestazioni per nulla convincente. Ma l’infortunio del collega lo ha rimesso tra i pali per il match contro il Southampton…e non è finita bene.

LISCIO  – Nè per il portiere nè per i Blues, che vedono i Saints pareggiare all’ultimo minuto il match, segnando il 3-3. Inutili dunque i primi due gol di Werner con la maglia del Chelsea, anche perchè l’estremo difensore ci mette del suo. Come spiega il Daily Mail, il secondo gol del Southampton arriva per gentile concessione della premiata ditta Kepa-Zouma. Il difensore passa male al portiere, che però ci mette il carico con un clamoroso liscio in scivolata. Qualche rimpallo degno delle migliori comiche dopo, Che Adams pareggia i conti. E a questo punto Lampard, Abramovich e tutti i tifosi del Chelsea forse si stanno ponendo una domanda: ma i Blues hanno preso Kepa o…Karius?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy