Kepa? Get out! I tifosi hanno sentenziato e…stanno con Sarri: il portiere deve lasciare il Chelsea

Kepa? Get out! I tifosi hanno sentenziato e…stanno con Sarri: il portiere deve lasciare il Chelsea

Kepa nella bufera mediatica: dopo la finale persa ai calci di rigore con il City il popolo dei Blues ha espresso una sentenza quasi inappellabile: “get Out” Kepa. Il classico “vattene” dopo quanto accaduto nel convulso finale del match.

di Luigi Pellicone

Sarri fuori dal Chelsea? Probabilmente il futuro dell’allenatore italiano potrebbe essere lontano da Londra, ma dopo la finale persa ai calci di rigore con il City ad andarsene potrebbero essere in due. Il popolo dei Blues ha sentenziato: “get Out” Kepa. Il classico “vattene”, dopo quanto accaduto nel convulso finale del match. Il portiere spagnolo è in piena bufera mediatica, come riportato dal Sun.

GET OUT – La vicenda è nota. Sarri si sarebbe voluto giocare la lotteria dei calci di rigore della Carabao Cup puntando su Caballero, certamente meno talentuoso di Kepa ma sicuramente più avvezzo a neutralizzare le conclusioni dagli undici metri. Il “mira el dito” di Kepa ha fatto il giro del mondo e, al netto del risultato, non è andato affatto giù ai tifosi del Chelsea che hanno individuato nell’ammutinamento del portiere spagnolo un pretesto per non vederlo più indossare la maglia dei Blues. Il ragazzo, fra l’altro, è anche riuscito a intercettare una conclusione dal dischetto del City, ma non è stato sufficiente a sollevare la coppa.

RABBIA – La rabbia dei tifosi è esplosa via web come ormai consuetudine nel post partita 2.0, dove il risultato e l’immediatezza del commento generano immediatamente situazioni virali. In questo senso il “get out” è diffusissimo fa i tifosi dei Blues, che hanno espresso malcontento e insulti nei confronti del giocatore, invitandolo senza mezzi termini a cambiare maglia al più presto possibile. E anche diversi appassionati italiani hanno preso posizione condannando senza se e senza ma il comportamento di Kepa.

SCIALUPPA? – La situazione che si è venuta a creare, paradossalmente, è tutto a vantaggio di Sarri? Di certo lo sfogo dei supporter del Chelsea potrebbe trasformarsi in una sorta di parafulmine per il tecnico italiano, protagonista comunque in negativo. Per Sarri una stagione iniziata benissimo, ma la luce si è spenta e sembra difficile trovare l’interruttore che possa riaccenderla. Questo black-out…di comunicazione, fra l’altro, non aiuta di certo. La sensazione che lo spogliatoio gli sia sfuggito di mano è sempre più forte…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy