Kepa, errore ed aggravante: passaggio a Mané “dettato” da… Firmino

Kepa protagonista in negativo della sconfitta contro il Liverpool. E arriva una ricostruzione dei fatti… che non farà piacere ai tifosi.

di Redazione Il Posticipo

Il Chelsea di Frankie Lampard era una delle grandi attese di questo campionato. Lo è ancora ma avrà bisogno di riprendersi dopo il tonfo con il Liverpool. Sconfitta  che ha un grande responsabile. Kepa. Il portiere spagnolo è stato il protagonista in negativo della gara contro i campioni in carica. Fatale, il suo “assist” a Manè che ha comodamente messo a segno il 2-0. E nelle ultime ore emerge una ricostruzione che aggrava lo spagnolo di ulteriori responsabilità. Sembra che, come riportato da Sportbible, il portiere sia stato… consigliato male da Bobby Firmino.

TRANELLO – Kepa, secondo una ricostruzione che sta spopolando sul web, è caduto nel più classico dei tranelli. Il portiere spagnolo in fase disimpegno per eludere il pressing, ha scelto di costruire l’azione dal basso piuttosto che calciare via il pallone. E mentre ne era in possesso, qualcuno gli ha suggerito di passare il pallone in direzione di Jorginho. Peccato che quel “qualcuno” come si evince chiaramente, sia quel furbacchione di Firmino che  indica al portiere spagnolo la linea di passaggio verso il centrocampista. Roba da campo di calcetto di metà settimana. Kepa… esegue e confeziona così l’assist per il 2-0 del Liverpool.

AGGRAVANTE – Una bella frittata, l’ennesima, servita cotta e mangiata da un portiere che vive evidentemente un momento di confusione. L’errore come è stato sottolineato anche da Lampard, pesa enormemente e non aiuta il povero Kepa che, agli occhi dei tifosi del Chelsea sta rapidamente scalando posizioni nella graduatoria di peggior acquisto della storia del club. Sorridono, invece i tifosi del Liverpool, che si godono Firmino in versione… assistman in tutte le sue sfaccettature. Prima di piede e poi di… voce ha permesso al compagno di segnare la sua doppietta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy