Keown attacca Lampard: “La sua difesa è ridicola e sta sbattendo fuori Rudiger che è il miglior centrale che ha!”

Che fine farà Antonio Rudiger? Se lo chiedono in molti, sia a Londra che altrove. Il difensore centrale del Chelsea è finito fuori dalle rotazioni di Lampard e sembra abbastanza probabile che sarà costretto ad andare a cercare spazio altrove. Eppure secondo Martin Keown a Stamford Bridge stanno facendo un errore clamoroso.

di Redazione Il Posticipo

Che fine farà Antonio Rudiger? Se lo chiedono in molti, sia a Londra che altrove. Il difensore centrale del Chelsea è finito fuori dalle rotazioni di Lampard e sembra abbastanza probabile che per giocarsi le sue carte di entrare nella lista dei convocati di Löw per Euro 2021 sarà costretto ad andare a cercare spazio altrove. Una buona notizia per parecchie squadre, che come spiega il Telegraph sono pronte a portarlo in rosa in prestito o a titolo definitivo. Per l’ex romanista si sono fatti i nomi di Paris Saint-Germain, Barcellona e Milan, ma qualcuno è più che convinto che il tedesco debba…rimanere a Stamford Bridge.

RIDICOLA – A dirlo, ai microfoni di TalkSPORT, è un mito del calcio inglese. Martin Keown, icona dell’Arsenal e della nazionale inglese degli anni Novanta, ha spiegato che la mossa di Lampard di escludere Rudiger dalle rotazioni, per fare spazio a Thiago Silva, Christensen e Zouma, non è la migliore possibile per risolvere i problemi difensivi dei Blues. “Da alcuni gol che prendono sembrano non essere capaci di mercare sui cross. Per fare i commentatori ci chiedono di analizzare, di guardare le cose al dettaglio. E allora guardiamo la difesa del Chelsea, è ridicola, vergognosa. Thiago Silva potrà aiutare, ma credo che il miglior difensore dei Blues sia Rudiger. E giocherà meglio con uno come Silva che gli spieghi come difendere meglio sui cross, una situazione in cui il Chelsea ha spesso preso gol durante la scorsa stagione”.

CESSIONE – Insomma, quello che il Chelsea vuole vendere…è il migliore? Keown è convinto di sì. “Difendere ormai in Premier sembra un optional, ma la retroguardia del Chelsea ha grossi problemi. Si addormentano, non sono mai in posizione. Io farei giocare Thiago Silva e Rudiger. So che Rudiger ha problemi sui calci piazzati e che forse Zouma colpisce meglio di testa, ma anche lui sbaglia spesso. Credo che Rudiger sia il miglior difensore del Chelsea e che la coppia giusta sia quella col brasiliano. E poi vedo che Rudiger è quello che stanno sbattendo fuori!”. Critiche pesanti dunque alla scelta di Lampard. E chissà che il miglior difensore dei Blues…non se lo prenda qualcun altro!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy