Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Keita allo Spartak Mosca che lo annuncia… prendendo in giro il Barcellona

Keita allo Spartak Mosca che lo annuncia… prendendo in giro il Barcellona - immagine 1
Il Barcellona è stato preso di mira dal club russo.

Redazione Il Posticipo

Una vecchia conoscenza del nostro calcio continua la carriera in Russia. Lo Spartak Mosca ha presentato questo venerdì Keita Baldé e ha approfittato dell'occasione per prendere in giro il Barcellona. Ironia feroce, quello della squadra della capitale russa, che attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, comunicando l'acquisizione del calciatore (fra l'altro proprio ex Barcellona) ha sottolineato la regolarità del suo ingaggio.

 

TROLL

Nel gergo degli internauti ci sono tutti gli estremi del troll. Il messaggio è provocatorio e corrosivo. La traduzione non lascia spazio alle interpretazioni. "Registrato un nuovo acquisto senza alcun problema... Geloso, Barcellona?". Un riferimento che non è apparso assolutamente casuale. Il Barcellona, infatti, è stato per settimane alle prese con la spinosa questione legata alla registrazione di Koundé. Il centrale acquistato dal Siviglia, fiore all'occhiello della finestra di mercato estiva  insieme all'arrivo di Lewandowski, non è ancora un calciatore del Barcellona. O meglio, lo è. Manca solo la registrazione del contratto che fra l'altro potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore perché non serve più neanche liberare "spazio".

Keita allo Spartak Mosca che lo annuncia… prendendo in giro il Barcellona - immagine 1

VALLADOLID

Secondo quanto riportato da AS, in casa catalana l'atmosfera è serena e tutto ampiamente sotto controllo. Il Barcellona sperava che la Liga potesse registrare il neo acquisto entro il weekend, ma ancora non è successo. Il problema della sovrabbondanza  non renderà impossibile la ratificazione dell'acquisto dell'ex Siviglia ma resta comunque un intoppo. De Jong non si è mosso da Barcellona. L'acquisto di Milik ha chiuso le porte della Juventus per Depay. E anche Aubameyang è ancora un calciatore blaugrana, esattamente come Braithwaite che ha addirittura posto le sue condizioni per lasciare il club. Le trattative per il taglio dell'ingaggio di Piqué e per spalmare quello di Busquets si sono arenate.