Keisuke Honda e la sua strana proposta al Manchester United: “Fatemi un’offerta, non ho bisogno di soldi!”

I grandi campionati asiatici stanno cercando di accogliere il maggior numero di giocatori stranieri per alzare il livello e i calciatori autoctoni… vogliono andarsene. E Keisuke Honda fa la sua proposta al Manchester United: giocare gratis per i Red Devils!

di Redazione Il Posticipo

I grandi campionati asiatici stanno cercando di accogliere il maggior numero di giocatori stranieri per alzare il livello del proprio campionato. Negli ultimi anni, tantissimi giocatori di livello sono andati a giocare in Cina, Qatar e Giappone ma raramente i giocatori “spodestati” dai loro campionati hanno fatto il percorso inverso. Un calciatore giapponese, però, si è proposto di fare (di nuovo) rotta verso l’Europa. Si tratta di Keisuke Honda che si è proposto a niente po’ po’ di meno che al Manchester United con un’offerta (ir)rinunciabile.

STRANA OFFERTA – In genere, le notizie di calciomercato, i rumors e gli accostamenti tra squadre e giocatori li dà la stampa ma in questo caso è lo stesso Keisuke Honda a fasi avanti pubblicamente su Twitter: “Fatemi un’offerta. Non ho bisogno di soldi ma ho bisogno di giocare in una grande squadra con grandi compagni“. Attualmente, l’ex calciatore del Milan è svincolato e a 33 anni, giustamente, di ritirarsi non ne ha voglia. C’è ancora tempo per un’altra avventura… magari in Inghilterra.

OCCASIONE – Certo, la Premier può essere abbastanza ostile per un giocatore che è fermo da un po’: si corre molto e la concentrazione deve essere mantenuta per tutti i 90′. Magari, però, un tiratore di punizioni (anche se dovesse giocare quasi da fermo), potrebbe servire al Manchester United, almeno così è secondo un tifoso su Twitter. Chiaramente, sui social la questione ha trovato una buona eco e qualcuno… ci scherza anche un po’ su: “Non puoi prendere Honda quando hai già la Chevrolet come sponsor automobilistico sulla maglia“. Insomma, di soldi non ne vuole, o almeno non vuole chissà quale cifra: è svincolato e potrebbe essere un’occasione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy