Quando si parla dei "cattivi" del calcio, difficile che non venga menzionato il nome di Roy Keane. L'irlandese, che ha appena compiuto 51 anni, è una leggenda del Manchester United ed è noto per un caratterino per niente facile. Basterebbe pensare che la carriera del padre di Haaland, Alf Inge, è finita dopo che il centrocampista dei Red Devils gli ha fatto (volontariamente) saltare un ginocchio in un derby di Manchester. Ma nonostante questa competitività esagerata, Keane non è uno di quelli che si diletta ancora a scendere in campo per una sgambata, nè con gli amici nè tanto meno quando si tratta di giocare le partite delle vecchie glorie. Ed è tutta questione di forma fisica.

calcio
Keane e il no…alle partite delle vecchie glorie: “La mia forma fisica è imbarazzante, non potrei correre”
Le partite delle vecchie glorie
E dire che a vederlo non sembrerebbe, perchè l'irlandese non è che sia poi troppo ingrassato dopo che ha appeso gli scarpini al chiodo. Ma come ha spiegato lui stesso a Off the Ball, non aver messo su peso non vuol dire essere in grado di giocare... "Non sono in forma. Anzi, sono lontanissimo dall'essere in forma. I miei livelli di preparazione atletica sono davvero imbarazzanti. E solo perchè non ho messo su troppi chili non significa che io sia in forma. Non sarei neanche in grado di correre. Mettiamola così, negli ultimi anni mi hanno invitato a parecchie partite di vecchie glorie, delle leggende o come volete chiamarle. Ma per me sarebbe complicato, perchè non sarei in grado di muovermi tranquillamente, avrei troppi problemi di infortuni".
"Non sono in grado di correre"
Per chi se lo ricorda bene correre spiritato per il campo dietro al pallone e alle gambe degli altri, sembra quasi strano che Keane dica qualcosa del genere. Ma evidentemente, lui conosce il suo corpo molto meglio degli altri e quindi sa quello che può o non può chiedere alle sue gambe. "Cerco di mangiare in maniera decente e ovviamente di evitare di mettere su troppo peso, ma sicuramente non sono abbastanza in forma da fare qualsiasi tipo di corsa. Vado un po' in bicicletta, ma non sono esattamente Sean Kelly". E la menzione di un altro grande irlandese, stavolta nel ciclismo, forse spiega tutto. Magari Keane riesce a correre, ma non ai ritmi che vorrebbe. Ed è probabile, per non dire certo, che la cosa...lo faccia arrabbiare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA