Keane boccia Maguire: “Quando deve difendere gli mancano le basi. E a 26 anni…”

Keane boccia Maguire: “Quando deve difendere gli mancano le basi. E a 26 anni…”

L’ex centrocampista dei Red Devils non si fa problemi quando si tratta di parlare del suo vecchio club. Questa volta Roy Keane ha espresso le sue perplessità sull’oneroso acquisto dell’ex difensore del Leicester City che finora non ha ancora convinto il pubblico e alcuni addetti ai lavori

di Redazione Il Posticipo

Ci aspettava di più dal Manchester United all’inizio di questa Premier League e soprattutto da Harry Maguire. Quest’estate i Red Devils hanno chiuso il colpo dell’estate sborsando 90 milioni di euro per strappare alla concorrenza il difensore del Leicester City e della Nazionale inglese, che è diventato così il giocatore più costoso al mondo nel suo ruolo. Nelle prime uscite in Premier, lo United però non è sembrato granchè impermeabile in difesa.

PARLA KEANE – L’ex centrocampista ha detto la sua sulla situazione che regna in casa United, autore di una falsa partenza in Premier League con Ole Gunnar Solskajer in panchina. Roy Keane ha espresso tutte le sue perplessità sul difensore 26enne pagato a peso d’oro ai microfoni di ITV: “Penso che abbia fatto bene. Quando ha la palla tra i piedi è bravissimo, ma difensivamente penso che sia ancora… Insomma, ho un po’ di punti interrogativi sul suo conto”.

ERRORE – A Keane non è sfuggito l’errore commesso dal difensore sull’1-0 del Crystal Palace che ha vinto all’Old Trafford alla terza giornata (finale 2-1): “Alcune sue scelte in campo mi preoccupano. Su quel gol si è dimenticato le basi della fase difensiva e ha coperto la parte di campo sbagliata. Maguire ha 26 anni e dover sottolineare queste cose alla sua età è preoccupante”. Maguire è partito titolare nelle prime quattro giornate, ma la sua nuova squadra non è riuscita a mantenere la porta inviolata nelle ultime tre dopo il 4-0 rifilato all’esordio al Chelsea di Frank Lampard. Basterà la pausa a dare a Solskjaer il difensore dominante di cui i Red Devils hanno assoluto bisogno?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy