Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Keane attacca ancora Tite: “Vuole ballare? Vada in discoteca! Se lo fanno tutti, le partite durano 3 giorni”

Keane attacca ancora Tite: “Vuole ballare? Vada in discoteca! Se lo fanno tutti, le partite durano 3 giorni” - immagine 1
I tanti balletti che hanno fatto seguito alle quattro reti della squadra di Tite alla Corea del Sud, con il CT che si è messo a ballare con i suoi in un'occasione, hanno scatenato una buona dose di critiche. E Roy Keane non è intenzionato a...

Redazione Il Posticipo

Iniziano i quarti di finale della Coppa del Mondo 2022 e il turno si apre con il match del Brasile. I verdeoro hanno incantato nel loro ottavo contro la Corea del Sud, mostrando tutte le loro potenzialità e divertendosi non poco durante il match, come hanno dimostrato i tanti balletti che hanno fatto seguito alle quattro reti della squadra di Tite. E persino il CT si è messo a ballare con i suoi in un'occasione, il che ha scatenato una buona dose di critiche. Uno di quelli che se l'è presa di più, neanche a dirlo, è Roy Keane, che ha accusato i brasiliani di mancanza di rispetto, ricevendo una risposta netta da parte del tecnico.

Tite in discoteca

—  

Tite ha spiegato che ballare fa parte dell'educazione e della cultura brasiliana e non ha nulla a che vedere con l'atteggiamento nei confronti degli avversari. Ma evidentemente questo non è bastato all'irlandese, che ai microfoni di SkyBet è tornato di nuovo a sferzare la Seleçao e, in particolar modo, il suo allenatore. "Adoro guardare il Brasile e quello che rappresenta. Quando pensi ai Mondiali, pensi al Brasile, adoro vederli giocare perchè sono bravissimi calciatori. Ma quando cominciano a ballare e balla anche il loro tecnico, non è rispettoso. Non capisco come un allenatore possa ballare con la partita in corso, hai l'allenatore avversario a cinque metri, devi fare attenzione. Il calcio è una questione di rispetto. Se vuole ballare può farlo dopo, negli spogliatoi, o andare in discoteca".

Il patentino...ballando

—  

Non esattamente parole concilianti nei confronti di Tite. Anzi, Keane decide di affondare ancora di più il colpo. "Non capisco, perchè va bene se durante una partita il Brasile balla? Se tutti quanti segnassero dopo un gol, le partite andrebbero avanti per tre giorni!". E poi l'ex centrocampista del Manchester United chiude con un'altra punzecchiata diretta a Tite. "Sapete che dovrebbero cominciare a fare? Quando gli allenatori devono ottenere il patentino, potrebbero far vedere come ballano sulla linea laterale, chissenefrega della tattica!" Insomma, una polemica che continua e che forse andrà avanti, in caso il Brasile dovesse battere la Croazia...ballando dopo i gol!