Kane, non ci sono… Saints: al Southampton fa quasi sempre male

Kane, non ci sono… Saints: al Southampton fa quasi sempre male

Non c’è bisogno di fare retorica su Harry Kane. Che sia un bomber straordinario si sa ma che abbia una certa predilezione verso il Southampton lo sanno già meno persone. Quasi sempre in gol.

di Redazione Il Posticipo

Un giocatore eccezionale, un bomber formidabile. Harry Kane continua a confermarsi l’idolo dei tifosi del Tottenham Hotspur e di quelli della nazionale inglese. L’attaccante è una delle poche certezze di Pochettino in un periodo in cui la squadra ha raccolto poco. Kane però resta una certezza assoluta, lì davanti… soprattutto se gioca contro il Southampton. Contro la squadra dell’Hampshire, non ci sono… Saints che tengano. Harry Kane va quasi sempre in gol. E una volta non si è limitato a segnarne uno.

I NUMERI – Come riporta l’account Twitter Sky Sports, nelle sue ultime 8 presenze in Premier League contro il Southampton il ragazzo ha più…segnato che giocato: nove gol. Poco più di uno a partita ma la ripartizione non è banale. Già perché dopo il suo primo gol del dicembre 2015, Kane si è preso appena un incontro di pausa per riflettere su come tornare a far male a una delle sue vittime preferite. E da dicembre 2016 in poi non si è più fermato. I Saints non dimenticheranno il pensierino…natalizio: una bella tripletta. Dopodiché Kane ha iniziato a limitarsi: è tornato a farne uno alla volta a gennaio e ancora a dicembre 2018, nel marzo scorso e oggi.

SI SAPEVA – Ciò che sorprende un po’ di meno è la precisione dell’attaccante. Sempre in Premier, sempre contro i Saints, Kane ha segnato 9 gol su un totale di 13 tiri nello specchio, insomma, 4 errori ci stanno quando la media è così alta. Fino a prima dell’inizio del match contro il Southampton, tra l’altro, la media in campionato di Kane era già piuttosto interessante in quanto ha segnato già 4 gol in 6 presenze riuscendo anche a centrare un assist. Ovviamente, però, non poteva mancare questo appuntamento…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy