Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Kane manca nel video pre-partita, i tifosi del Tottenham sono convinti: “Trasferimento confermato…”

ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur looks dejected following defeat in the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Se nel video pre-partita manca qualcuno... qualche domanda i tifosi se la fanno, specie se la stagione sta per finire. E se poi a mancare è Harry Kane nel video del pre-partita di Tottenham -West Ham... i supporter arrivano alle conclusioni...

Redazione Il Posticipo

Prima di una partita, a seconda delle aree di lavoro del club, si hanno diversi compiti. L'allenatore prepara la partita, i magazzinieri preparano le borse con le maglie e tutto l'occorrente per la gara. Poi, ovviamente, i giocatori si allenano e studiano un po' l'avversario mentre negli uffici, ognuno fa il proprio lavoro. I responsabili dei media del club pubblicano i post, le anticipazioni e i video di pre-partita. Ma se nel montaggio manca qualcuno... qualche domanda i tifosi se la fanno, specie se la stagione sta per finire. E se poi a mancare è Harry Kane nel video del pre-partita di Tottenham -West Ham... i supporter arrivano alle conclusioni in men che non si dica.

ALLARME - Non è solo il video a mandare in allarme i tifosi degli Spurs. Sì, perché in Inghilterra sono sicuri che il centravanti voglia andarsene. A patto che qualcuno porti i soldi richiesti, 150 milioni di sterline. Non che si parli di una cifra così accessibile ma per un giocatore del genere molti club sarebbero disposti a pagare anche di più. Sportsmail parla del Manchester United e del City ma anche del Chelsea e di Real Madrid e Paris Saint-Germain all'estero. La parte preoccupante dei rumors è quella che riguarda la voglia del giocatore di ascoltare offerte per lasciare Londra. O almeno il nord-ovest. E il fatto che il ragazzo sia stato lasciato fuori dal video, da molti, viene interpretato come un'apparente e graduale tentativo di abituare l'occhio del pubblico alla sua assenza.

 ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

COMMENTI - "Kane non è nel video? Trasferimento confermato" scrive un utente di Twitter mentre qualcun altro, un po' meno allarmista, parla di "Coincidenze". Secondo la BBC, però, le cose stanno diversamente. Non sarebbe stato il club ad informare il giocatore delle offerte arrivate, ma sarebbe stato lo stesso attaccante della nazionale a palesare la sua volontà di andarsene dal Tottenham. Triste che sia, pare che il giocatore sia riuscito addirittura ad ottenere un "accordo tra gentiluomini" per andarsene. E chissà se un giorno, parlando di un eventuale trasferimento del bomber altrove, qualcuno non possa dire "lo sapevo" ricordandosi di questa assenza assai sospetta...