
calcio
Kane, i rigori e la gaffe: “Seguo un consiglio di Maradona”, poi dice che l’Italia è favorita ai mondiali…
Kane freddissimo dal dischetto contro la Germania. Pallone pesante, quello sul dischetto, che valeva il gol del pareggio in casa dei tedeschi. Esecuzione impeccabile, quella del centravanti inglese. Palla da una parte e portiere dall'altra. Merito anche, come riporta Infobae, di un consiglio di Diego Armando Maradona. E anche una piccola gaffe che riguarda la nazionale azzurra.
CONSIGLIO
La vicenda risale a una sfida dell'ottobre del 2017 fra Liverpool e Tottenham. Il compianto campione argentino è sceso nello spogliatoio degli spurs prima della sfida e ha avuto modo di confrontarsi con Kane. Secondo la ricostruzione, vide arrivare l'attaccante e, abbracciandolo, gli ha dato consigli su come migliorare la sua efficacia dal dischetto. Ardiles, in quella occasione, ha fatto da interprete. Kane ricorda. “Si raccomandò di non tirare tutti i calci di rigore allo stesso modo e di cambiare spesso angolo. Mi ha spiegato che in alcune occasioni era meglio cambiare e calciare sull'altro palo perché i portieri studiano costantemente gli avversari. Ovviamente è stato fantastico incontrarlo e condividere quel momento con lui. È stato uno dei migliori giocatori che abbia mai cacato i campi, e ovviamente ho seguito il suo consiglio. Mi sembra anche che abbia funzionato".

MONDIALI
La sfida con l'Inghilterra si è giocata agli Europei si è ripetuta in Nations e potrebbe anche rigiocarsi nei prossimi Mondiali. E Kane commette anche una piccola gaffe legata ai pronostici sui prossimi mondiali in Qatar. "Ci sono tante buone squadre, Germania, Francia, Spagna, Italia, ci sono anche Brasile e Argentina. Ci sono molti top team in tutto il mondo. Per vincere un torneo come la Coppa del Mondo devi essere ad un livello molto alto per sette partite. Quindi queste partite di Nations sono una ottima preparazione e servono proprio a questo, impariamo a migliorarci". Solo un piccolo particolare. L'Italia non ha ottenuto la qualificazione per i mondiali...
© RIPRODUZIONE RISERVATA