Harry Kane fissa gli obiettivi alla vigilia dell'esordio in Nations League. Vuole sfruttare queste quattro partite per raggiungere ed eventualmente superare il record di Rooney come marcatore all time con la nazionale inglese prima di guidare la nazionale dei tre leoni alla conquista della Coppa del Mondo.

calcio
Kane fissa gli obiettivi: superare Rooney e vincere il Mondiale
L'attaccante vuole sfruttare queste quattro partite per raggiungere ed eventualmente superare il record di Rooney come marcatore all time con la nazionale inglese prima di guidare la nazionale dei tre leoni alla conquista della Coppa del Mondo.
ROONEY - Nel mirino, i 53 gol di Wazza. A dirla tutta, l'attaccante del Tottenham è già in netto vantaggio per quoziente reti (46 in 69) contro le 53 in 119 di Rooney. E ha sei partite, prima dell'esordio in Coppa del Mondo, per agganciarlo. Kane ha... una certa fretta come riportato da football london. "Mi piacerebbe raggiungere questo record segnando più gol possibile nelle prossime quattro partite e comunque prima dell'inizio del Mondiale. In ogni caso non sono quel tipo di calciatore che si fa influenzare da questi traguardi, ho un lavoro più importante da fare. Aiutare l'Inghilterra a vincere più partite possibile".
MONDIALE - Il record è importante. Vincere, ancora meglio. "Ovviamente non disdegno i record personali, ma se non dovessi centrare il traguardo per qualsiasi motivo e arrivasse la vittoria nel Mondiale, così sia. Immediatamente. Ormai è passato diverso tempo da quando ho esordito con la maglia della nazionale, e all'epoca ero concentrato soprattutto sull'idea di giocare per l'Inghilterra, era una grande sensazione. Lo è ancora, ma il mondo viaggia velocemente, i tornei importanti arrivano e vanno via ancora più rapidamente".

SOUTHGATE - Kane è arrivato a un passo dall'Europeo. E prima ancora a giocarsi la Champions. La sensazione è che l'Inghilterra abbia la possibilità di vincere. "Stiamo lavorando con grandissimo impegno in ogni allenamento e ogni partita che giochiamo è importante per cementare il gruppo. Stiamo insieme ormai da quattro cinque anni, c'è grande competizione che spinge ciascuno di noi a dare il massimo. Chiaramente la Nations è un torneo particolare, con quattro partite in un così breve lasso di tempo, sono sicuro che ci sarà una rotazione, ci sono cinque sostituzioni in ogni partita, ci saranno opportunità per chiunque di entrare e impressionare l'allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA