Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Kane come Bobby Charlton: “Il 2022 può essere un anno importante per noi”

ROME, ITALY - JULY 03: Harry Kane of England applauds the fans following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Ukraine and England at Olimpico Stadium on July 03, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alessandra Tarantino - Pool/Getty Images)

Vittoria in rimonta per 2-1 sulla Svizzera a Wembley e serie di imbattibilità che sale a 21 partite. Serata indimenticabile anche per Harry Kane che con il gol numero 49 in nazionale raggiunge una leggenda come Sir Bobby Charlton.

Redazione Il Posticipo

L'Inghilterra ha iniziato nel migliore dei modi il suo viaggio che la porterà a giocarsi la Coppa del Mondo. Vittoria in rimonta per 2-1 sulla Svizzera a Wembley e serie di imbattibilità che sale a 21 partite. La Svizzera rinvia ancora una volta l'appuntamento con la vittoria in terra inglese. Nei dodici precedenti oltremanica, non è mai riuscita a centrare il bersaglio grosso con quattro pareggi e otto sconfitte. Serata indimenticabile anche per Harry Kane che con il gol numero 49 in nazionale raggiunge una leggenda come Sir Bobby Charlton. Il centravanti del Tottenham ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di Skysports.

BOMBER - Dal primo gol in nazionale di Kane all'esordio nel marzo 2015, solo 3 giocatori hanno segnato di più per una nazionale. 63 Cristiano Ronaldo, 57 Romelu Lukaku e 51 Robert Lewandowski. Numeri di cui andare orgogliosi. "Un attaccante deve farsi trovare pronto per sfruttare ogni occasione in qualsiasi momento della partita. Anche i rigori rappresentano una opportunità per andare in gol, mi alleno molto nelle esecuzioni dal dischetto. Sono molto orgoglioso dei miei compagni, così come di questa squadra. A livello personale spero di accumulare sempre più presenze e gol, ma è ancora più importante testarci per trovare nuove soluzioni".

ROME, ITALY - JULY 03: Harry Kane of England applauds the fans following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Ukraine and England at Olimpico Stadium on July 03, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alessandra Tarantino - Pool/Getty Images)

PROSPETTIVE - Dopo essere andato a undici metri dall'Europeo, Kane punta al bersaglio grosso. Ci sono ancora poche finestre per il calcio internazionale prima della kermesse qatariota dove l'Inghilterra può recitare un ruolo importante.  "Credo che il 2022 possa essere un anno davvero molto importante per noi. La squadra ha ancora grandi margini di miglioramento. Il Mondiale sembra lontano ma in realtà non c'è molto tempo e tante partite a separarci dal Qatar. Abbiamo ruotato gli uomini, allargato la rosa, ho visto tanti ragazzi di prospettiva. Sono molto contento per loro, non c'è niente di meglio che esordire in nazionale e centrare la vittoria al primo tentativo".