Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Kane “avverte” Shearer: “Non so se sarà felice dei miei numeri, ma proverò a battere il suo record”

Kane “avverte” Shearer: “Non so se sarà felice dei miei numeri, ma proverò a battere il suo record” - immagine 1
Serata storica per il centravanti, capocannoniere all time del Tottenham. 267 gol con gli Spurs, 200 in Premier.

Redazione Il Posticipo

Serata indimenticabile per Harry Kane.  Il suo gol è decisivo contro il City di Haaland che resta all'asciutto. Ed è anche  la rete numero 200 in Premier nonché il timbro che lo iscrive nella storia degli spurs. 267 reti, una in più di Jimmy Greaves, da oggi ex capocannoniere all time del Tottenham. Nella classifica legata alla Premier, Kane è sul podio. Solo Alan Shearer (260 gol) e Wayne Rooney (208) hanno segnato più dell'attaccante di Antonio Conte. Il centravanti ha raccontato ai microfoni della BBC emozioni e sensazioni della sfida.

STORIA

—  

Un gol che ha scritto la storia e messo in grave difficoltà il City di Guardiola e Haaland. Abbastanza per essere soddisfatto. "Uno momento davvero speciale. Posso solo che essere orgoglioso. Basta osservare i nomi accostati al mio e aver superato una leggenda come Jimmy Greaves. Forse con il tempo riuscirò a capire quello che sono stato capace di fare, durante la carriera passa tutto così velocemente che è difficile assorbire e prendere consapevolezze di tutto. Non sono neanche sicuro di essere conscio di cosa sia riuscito a raggiungere, me lo hanno ricordato tutti i miei amici e la mia famiglia. In ogni caso la mia attenzione sarà rivolta al Leicester prima che mi accorga di tutto ciò".

Kane “avverte” Shearer: “Non so se sarà felice dei miei numeri, ma proverò a battere il suo record”- immagine 2

VITTORIA

—  

Storia fa rima con vittoria. Tre punti che rilanciano le ambizioni degli Spurs in ottica Champions. "Stavamo giocando una delle migliori squadre del campionato, era una partita davvero importante. Come attaccante sogni sempre di segnare gol decisivi per la vittoria. Esserci riuscito facendo combaciare anche il record ha reso la serata perfetta. Ho avuto modo di incrociare Alan Shearer all'inizio della settimana. Sono certo che sta seguendo le mie prestazioni e i numeri. Non so se ne sarà felice. In ogni caso io mi sento bene, ho la possibilità di segnare ancora tanti altri gol e di raggiungere anche altri obiettivi. Quando al record assoluto di gol in Premier, vedrò se riesco a batterlo."