Kamara brilla coi Rangers, ma Gerrard gela la Juventus: “Storia inventata, non ne sappiamo niente”

Kamara brilla coi Rangers, ma Gerrard gela la Juventus: “Storia inventata, non ne sappiamo niente”

Il centrocampista 24enne è il volto nuovo del calcio finlandese e potrebbe lasciare presto i Rangers Glasgow per un top club. Secondo la stampa inglese, la Juventus starebbe monitorando la situazione, Steven Gerrard però non ha intenzione di perderlo…

di Redazione Il Posticipo

Una nuova stellina per la Vecchia Signora. Sono ore di riflessione per la Juventus fermata in casa dal Sassuolo: il pareggio dell’Allianz Stadium è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da settimane infatti i bianconeri erano sembrati in affanno nonostante il filotto di vittorie consecutive: il centrocampo è parso molto in difficoltà contro la squadra di Roberto De Zerbi e in vista dei prossimi mesi roventi un rinforzo farebbe molto comodo. Sul taccuino c’è Glen Kamara, la stella dei Rangers Glasgow sempre più vicina alla Vecchia Signora secondo la stampa inglese.

RIVELAZIONE – Lo scorso gennaio Kamara è arrivato ad Ibrox dopo due stagioni al Dundee per appena 60.000 euro e da allora ad oggi il suo rendimento è cresciuto costantemente. Il giocatore finlandese di origini sierraleonesi è diventato un uomo chiave del centrocampo di Gerrard e piace alla Juventus: secondo quanto riportato dal Daily Mail, i campioni d’Italia vorrebbero acquistare il giocatore nella prossima finestra di mercato. Gli scozzesi chiedono più di 9 milioni di euro che gli permetterebbero di fare una clamorosa plusvalenza. Si dice che i bianconeri abbiano cominciato a seguire il giocatore dalla sfida Finlandia-Italia finita 1-2 e valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Kamara ha collezionato finora 28 presenze coi Rangers ed è partito titolare in ogni gara di Europa League disputata dalla squadra scozzese, che sogna la qualificazione alla seconda fase del torneo (basta un punto con lo Young Boys).

AFFARE DI MERCATO – Gerrard però è intenzionato a mentenere tutte le sue stelle in vista di una seconda parte di stagione che si annuncia avvincente considerando anche il duello a distanza col Celtic in campionato (37 punti per entrambe dopo 14 giornate e primo posto). L’ex capitano del Liverpool oggi manager ha blindato il suo giocatore: “Sappiamo che Kamara è molto osservato. Può giocare a qualsiasi livello coi giocatori giusti. Il nostro stile di gioco è perfetto per lui, lo sono anche il sistema e i compagni. È cresciuto nell’Arsenal poi è arrivato in questo club fantastico“. Gerrard non riesce a spiegarsi il poco spazio concesso al giocatore al Dundee: “Non era titolare, non giocava ed era in scadenza di contratto. È raro poter acquistare qualcuno con le sue qualità e pagarlo così poco”. 

JUVE GELATA – Il manager dei Rangers ha parlato del giocatore dopo la manita rifilata agli Hearts ad Ibrox: “Non c’è nessun interesse della Juventus, noi non abbiamo sentito niente. È un’altra storia inventata, ma non sono sorpreso dall’interessamento di grandi club, Glen è stato straordinario oggi. È bello da vedere, ammiro molto il suo dinamismo, come riceve il pallone e come lo muove. È un calciatore intelligente”. Quindi un calciatore da Juve.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy