Milan, il mercato diventa improvvisamente effervescente. Il Bayer Leverkusen offre un’aspirina che potrebbe alleviare i mal di testa di chi è alle prese con i conti. Una scialuppa quasi insperata al Milan. I tedeschi sarebbero interessato a Nikola Kalinic. Una notizia che, se confermata, permetterebbe ai rossoneri di cogliere anche altre possibilità di mercato.
calcio
Milan, un mercato…effervescente
Il Bayer Leverkusen sembra interessato a Kalinic per il dopo Kiessling. Con un offerta sui venti milioni si potrebbe chiudere presto e bene, soprattutto per i rossoneri.
Kalinic, ormai separato in casa
L’avventura di Kalinic al Milan è finita. Al netto della non convocazione di Gattuso, il croato ha deluso le aspettative. E probabilmente anche lui si sente ormai un corpo estraneo alla squadra. Scivolato all’ultimo posto nelle gerarchie, complice anche l'esplosione di Silva, gli spazi sono ormai ristretti. L’unica speranza, per lui e per il Milan, è giocare un buon mondiale per riscattare una stagione da dimenticare. Sponsorizzato da Montella, ha sofferto più degli altri il cambio dell’allenatore e gli schemi di gioco, più cuciti addosso a chi si muove dentro l’area di rigore rispetto a chi, come il croato, ha più doti da regista offensivo oltre che da finalizzatore. Gattuso lo vede poco e non avrebbe problemi ad avallarne il trasferimento. Anche perchè il Bayer offrirebbe qualcosa come 20 milioni di euro. Quanto basta per rientrare dalle spese. E imbastire anche nuove trattative.
Non solo Kalinic: occhio a Tah e Bailey
Il Leverkusen ha elementi interessanti, che piacciono molto a Mirabelli. In primis, l’esterno giamaicano Leon Bailey, classe 1997, calciatore velocissimo ma anche dotato di ottima tecnica che potrebbe essere inserito nella trattativa. La seconda ipotesi è Tah, difensore di cui si dice un gran bene. Anche lui giovanissimo di origini ivoriane, in cui molti vedono un potenziale Boateng. I rapporti fra le due società sono ottimi, complice l’affare che ha già portato Calhanoglu a Milano. Il ritiro dell’attaccante Kiessling, spiana la strada alla possibilità di un investimento per Kalinic che aprirebbe anche un tavolo di mercato dalle prospettive molto interessanti. Il Milan ci spera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA