Kahn: “Nübel non andrà in prestito, imparerà da Neuer”

Secondo Oliver Kahn, per Nübel… non c’è fretta. Il giovane proveniente dallo Schalke avrà tutto il tempo per imparare dal migliore. Nessun prestito per lui col maestro fresco di rinnovo fino al 2023.

di Redazione Il Posticipo

Il Bayern tiene alla propria… scuola. Per Manuel Neuer, è stato importante raccogliere un’eredità come quella di Oliver Kahn. Alla stessa maniera, il neo acquisto Alexander Nübel dovrà raccogliere quella di di Neuer. Ma non c’è fretta. Il giovane proveniente dallo Schalke avrà tutto il tempo per imparare dal migliore. Tradotto in termini di mercato significa nessun prestito e convivenza con il maestro fresco di rinnovo fino al 2023.

LEGGENDA – Kahn, forte di esperienza e carisma ha un bel rapporto con i giocatori. E ovviamente, portieri come Neuer e Nübel non possono che pendere dalle labbra di un simbolo del club. Non a caso l’ex portiere ha spiegato a Sky90 che l’eventualità di un prestito per il giovane Nübel, nonostante il rinnovo di Neuer, “È assolutamente fuori questione. Nessuno sta pensando al prestito”. Kahn non fa un mistero sul motivo per cui il Bayern abbia voluto investire tra i pali: “Lo abbiamo scelto perchè è uno dei più grandi portieri al momento e Neuer ha avuto dei problemi al piede”.

UMILE – Ciò che potrebbe sfuggire nel senso di questo trasferimento è ben chiaro a Kahn. “È una decisione più che sensata. Lui voleva venire al Bayern Monaco, ha accettato consapevolmente la situazione con Manuel Neuer per imparare da lui passo dopo passoHo parlato con Alexander. È tutt’altro che una situazione semplice: dovrà venire al Bayern, acclimatarsi e poi si vedrà. Non vedo niente di strano se non prendere  semplicemente atto che un giovane venga qui, veda il percorso davanti a sé e poi vedremo come si svilupperanno le cose a poco, a poco”. Nübel perlomeno, è consapevole del proprio futuro: andrà prima a scuola…  affiancato al numero 1 della nazionale, e poi quando sarà pronto, ne prenderà il posto. Come tradizione insegna… e vuole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy