Juventus, una sfida…che non si può perdere: il Castellón lancia il “Trofeo Invictus” contro i bianconeri e il Liverpool

Juventus, una sfida…che non si può perdere: il Castellón lancia il “Trofeo Invictus” contro i bianconeri e il Liverpool

Il Castellón, squadra della Comunità Valenciana, è l’unico club ancora imbattuto in campionato in Spagna. E quindi su Twitter arriva una sfida a Juventus e Liverpool, altre due squadre che finora nel proprio torneo non hanno conosciuto l’onta della sconfitta. Chi rimarrà più tempo imbattuto?

di Redazione Il Posticipo

Nella vita come nel calcio, l’importante è credere nelle proprie capacità. E poco importa che le sfide che si affrontano nel proprio cammino siano insormontabili, finchè c’è la fiducia in se stessi, c’è davvero tutto. Questo, più o meno, è quello che devono aver pensato al Castellón. La squadra della Comunità Valenciana ha attualmente una particolarità che nessun club di Spagna, neanche il Real Madrid o il Barcellona, può vantare. È prima nel gruppo III della Segunda Division B e, soprattutto, a differenza di tutte le altre compagini iberiche, è ancora imbattuta. Quanto basta per lanciare una sfida che definire “epica” è davvero poco.

INVICTUS – E quindi su Twitter arriva un invito ufficiale alle due avversarie prescelte: la Juventus e il Liverpool, altre due squadre che finora in campionato non hanno conosciuto l’onta della sconfitta. Chi rimarrà più tempo imbattuto? Questo il concetto del…Trofeo Invictus, istituito tra il serio e il faceto dal club valenciano. La sfida, accompagnata con tanto di video stile “Game of Thrones”, è lanciata agli account ufficiali dei bianconeri e dei Reds e coinvolge anche i due calciatori più celebri delle big: Cristiano Ronaldo e Salah. E visto che manca un protagonista del Castellón, come alfiere degli spagnoli arriva il figlio prediletto della cittadina, l’attaccante David Cubillas.

TRIANGOLARE – Il premio? Una maglia del Castellón, firmata da tutti i calciatori della rosa. Oltre, ovviamente, alla gloria eterna. Nè la Juventus nè il Liverpool hanno ancora risposto alla sfida lanciata dalla squadra spagnola, ma forse non ce ne sarà neanche bisogno. In quest’epoca di calcio social, certamente non mancheranno i riferimenti da parte dei social media manager dei bianconeri e dei Reds a ogni partita…non persa. Nel frattempo, qualcuno propone di sistemare la questione una volta per tutte, organizzando un bel triangolare tra i club e decidendo immediatamente chi sarà il vero Invictus d’Europa. Di certo, dalle parti della Comunità Valenciana si divertirebbero parecchio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy