Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Juventus, ricordi Bendtner? Lord Nicklas pensa all’addio a 31 anni: “Devo capire se iniziare una nuova avventura nella mia vita…”

Il Copenaghen ha annunciato la fine del rapporto con l'attaccante in un comunicato. E dopo aver giocato poco e niente con la sua ormai ex squadra, Bendtner pensa al futuro. E non esclude l'addio.

Redazione Il Posticipo

In Italia non ha lasciato troppo il segno, se non con i suoi comportamenti irrequieti. Ed è una delle poche teste calde che neanche la Juventus è riuscita a placare. Nicklas Bendtner è diventato un calciatore di culto più per le sue storie che vanno al di fuori del terreno di gioco, ma indubbiamente riesce sempre a far parlare di sè. Anche il suo ultimo trasferimento, il ritorno nella "sua" Copenaghen, aveva fatto scalpore. Ore il danese torna al centro dell'attenzione. Dopo aver giocato poco e niente con la sua ormai ex squadra, Bendtner pensa al futuro. E non esclude l'addio.

RITORNO A CASA - Il Copenaghen ha annunciato la fine del rapporto con l'attaccante in un comunicato. E quindi, dopo quattro mesi, la favola del ritorno a casa del figliol prodigo termina così, con una manciata di presenze e qualche video imbarazzante durante gli allenamenti. Non è però un saluto amaro, visto che nello stesso comunicato arrivano anche le parole dell'ex Arsenal, che ai tempi dei Gunners sembrava dovesse avere un futuro roseo, ma che alla fine ha pagato gli eccessi fuori dal campo e un comportamento non sempre irreprensibile negli spogliatoi. "Sono orgoglioso di aver indossato la maglia del Copenaghen e di aver segnato un gol al Telia Park. Era uno dei miei sogni quando sono diventato un calciatore".

FUTURO - Un sogno però che si è interrotto per scelta dell'allenatore. Solbakken ha ritenuto che l'apporto dell'ex juventino non fosse abbastanza per fargli guadagnare un contratto a lungo termine. "Non ci sono dubbi sul fatto che sognassi che questo accordo durasse più a lungo e che potessi giocare di più. Ma rispetto totalmente la decisione di Solbakken e non ho alcun rimpianto del tempo che ho passato qui nel club". E poi Lord Nicklas lancia la bomba, lasciando intendere che potrebbe ritirarsi... "Ora voglio pensare al mio futuro e devo riflettere con attenzione se cercare una nuova avventura calcistica o se cominciarne un'altra della mia vita". Come se tutte quelle vissute finora...non bastassero!