Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Juventus-Inter rinviata, le reazioni dall’estero: “La Serie A spazzata via dal coronavirus”. “Meglio così, a porte chiuse non valeva nulla”

Rinviate ufficialmente le cinque partite previste a porte chiuse per il weekend, compresa quella tra Juventus e Inter. E non è solo l'Italia intera a meravigliarsi del fatto che alla fine i problemi causati dall'epidemia di coronavirus siano...

Redazione Il Posticipo

Rinviate ufficialmente le cinque partite previste a porte chiuse per il weekend, compresa quella tra Juventus e Inter. E non è solo l'Italia intera a meravigliarsi del fatto che alla fine i problemi causati dall'epidemia di coronavirus siano riusciti a bloccare persino la Serie A. All'estero comincia a circolare la notizia e bastano i titoli delle maggiori testate per dare un'idea di come il rinvio sia stato preso al di fuori dei confini nazionali. "La Serie A spazzata via dal coronavirus", pubblica il Daily Mail tra le sue breaking news. "No alle porte chiuse, la Serie A sposta Juventus-Inter", fa eco AS.

REAZIONI - E le reazioni online non si fanno attendere. A fare la parte del leone sono ovviamente i tifosi tricolori, ma anche da altri paesi l'interesse è altissimo. "Quindi non si può giocare neanche a porte chiuse?", si chiedono dalla Nigeria.

La colpa ovviamente è del virus e, al di là delle polemiche nostrane, all'estero sembrano più concentrati su questo punto. "Juventus-Inter rinviata, il coronavirus colpisce ancora"

Qualcuno poi risistema il calendario con le ultime tre giornate alla luce dello spostamento del big match al 13 maggio. Bianconeri contro Inter e Roma, nerazzurri che oltre la Juventus devono vedersela con Napoli e Atalanta. E la domanda sorge spontanea: "La Lazio può farcela?"

Chi ama la Serie A e non vive in Italia vive abbastanza male il rinvio, non solo di quello che era uno dei big match del weekend di calcio europeo, ma anche delle altre quattro sfide spostate.

Ma c'è anche qualcuno che è contento del rinvio, visto che un'atmosfera dimessa non avrebbe reso giustizia all'importanza della partita: "Meglio così, Juventus-Inter a porte chiuse non vale nulla"

Ma molti non sono d'accordo: "La Serie A è morta", spiega un appassionato.

Di certo, una decisione che fa parlare anche al di fuori dei nostri confini...