Juventus, la giornata delle gaffe: prima errore sul sorteggio e poi Mandzukic…incorna col piede!

Nel presentare su Twitter il match contro l’Atletico Madrid, i social media manager bianconeri…sbagliano il logo del club spagnolo. Arrivano messaggi di protesta? Macchè, sono più o meno…tutti contenti. Ma anche il gol del giorno dell’account della Juventus non è immune da un “leggero” errore.

di Redazione Il Posticipo

Succede a tutti di sbagliare. Anche se in questo caso, forse, sarebbe il caso di dire che qualcuno non ha fatto bene i compiti a casa. Ma del resto nel calcio moderno, ci sta di dimenticarsi qualche particolare e la gaffe social è sempre dietro l’angolo. La Juventus lo sa, visto che prima della partita con il Manchester United si è vista definire…”Rubentus” dal sito ufficiale dei Red Devils. Considerando questo, comprensibile che i bianconeri abbiano voluto (anche se involontariamente) rendere pan per focaccia a qualcuno. Chi ci va di mezzo? L’avversario degli ottavi, l’Atletico di Madrid. Ma la storia prende una piega…inaspettata.

LOGO – Al momento del sorteggio, infatti, il reparto social media della Juventus si dimostra prontissimo all’evento. Arrivano il Cholo e i suoi e la notizia è accolta con una simpatica grafica da videogioco anni Novanta. Protagonisti, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo e Antoine Griezmann, secondo e terzo al Pallone d’Oro e le stelle conclamate del match. “L’urna ha deciso”, questo il post dell’account Twitter della Juventus. Ma tra un pixel e l’altro, qualcuno si accorge di un piccolo particolare. Quello, a ben vedere, non è esattamente il logo dell’Atletico Madrid. Cioè, lo è, ma…è quello vecchio, mandato in pensione a inizio 2017. Ricerca sbagliata, dunque, una bella gaffe.

juve atletico

COLCHONEROS FELICI – Come reagiscono i tifosi dei Colchoneros? Strano, ma vero, benissimo. Anzi, sono felicissimi dell’errore. La questione sta proprio nell’amore dei biancorossi per il vecchio logo, come hanno dimostrato le pesantissime polemiche quando la decisione di cambiarlo è stata ratificata. E quindi il tweet della Juventus si trasforma in un…post di apprezzamento dell’antico simbolo. La gioia però dura poco, perchè la diplomazia è importante e quindi, onde evitare il rimprovero da parte dell’Atletico Madrid, la Juventus cancella il vecchio post e ne pubblica uno nuovo, con lo stemma giusto. Per la disperazione dei tifosi che hanno comunque cominciato a condividere la vecchia immagine, felici di vedere di nuovo lo stemma tanto amato protagonista in Champions. Insomma, una gaffe…a lieto fine.

ALTRA GAFFE – Ma la giornataccia dei profili social bianconeri…non finisce qui. Il #GoalOfTheDay, postato giornalmente dall’account Twitter juventino, crea infatti perlomeno qualche perplessità. Un anno fa, Mandzukic segnava contro il Bologna. E fin qui tutto bene, se non fosse che la rete del croato è arrivata con un sinistro in diagonale, mentre la didascalia parla di…tuffo di testa. Insomma, un po’ di confusione da quelle parti. Ma sarà che a 46 punti, più su di chiunque in Europa, l’altezza gioca…brutti scherzi!

manzdukic

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy