calcio

Juventus e Milan, scontro tra le due regine: ecco chi ha vinto di più, tra trofei e premi

Il weekend regala l'incontro tra due delle squadre più prestigiose del calcio tricolore. Ecco tutti i numeri più importanti (non solo in positivo) delle storie di questi leggendari club.

Redazione Il Posticipo

TURIN, ITALY - DECEMBER 18: Juventus Pavel Nedved (L) challange for the ball with AC Milan Gennaro Gattuso during  their Italian serie A football match at Stadio delle Alpi in Turin, Italy. The match ended in a 0-0 draw.  (Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Il weekend di Serie A regala l'incontro tra due delle squadre più prestigiose del calcio tricolore. Juventus e Milan si affrontano, contando tutte le competizioni, per la gara ufficiale numero 235: i bianconeri l'hanno spuntata 92 volte, i rossoneri 68 mentre il pareggio è arrivato in ben 74 occasioni. L'ultimo precedente è a favore del Milan, che a maggio ha strapazzato la Juventus allo Stadium con un clamoroso 0-3. E dato che si parla di numeri e che si affrontano le due società più titolate d'Italia, chi vince la sfida delle cifre? Chi ha vinto di più, tra trofei e riconoscimenti vari?