Juventus, è battaglia con il Bayern Monaco per un ragazzo prodigio dello United

Juventus, è battaglia con il Bayern Monaco per un ragazzo prodigio dello United

Tutti quanti vogliono il portiere del Manchester United. Juventus e Bayern Monaco sono i due club interessati all’estremo difensore dei Red Devils. Ordinaria amministrazione, se si stesse parlando di David De Gea. Ma l’obiettivo dei due club, secondo ESPN, è invece il giovane Henderson!

di Redazione Il Posticipo

Tutti quanti vogliono il portiere del Manchester United. Juventus e Bayern Monaco sono i due club interessati all’estremo difensore dei Red Devils. Ordinaria amministrazione, se si stesse parlando di David De Gea. Ma, sorpresa sorpresa, non è lo spagnolo il centro della battaglia di mercato che potrebbe aprirsi tra i più grandi club d’Europa. Sia i bianconeri che i bavaresi hanno al momento portieri più che validi. E quindi, più che al presente, in questo caso si guarda al futuro. Secondo quello che riporta ESPN, entrambe le squadre stanno puntando ad acquistare Dean Henderson, estremo difensore dello United attualmente in prestito allo Sheffield United.

PRESTITI – E proprio le sue ottime prestazioni in Championship, come suggerisce ESPN, hanno fatto scattare l’interesse di Juventus e Bayern Monaco per il ventunenne. Che, tra le altre cose, ancora deve fare la sua prima apparizione ufficiale con la maglia dei Red Devils. Normale quando si ha davanti un’istituzione come De Gea. E quindi, meglio andare a fare esperienza altrove, in prestito. Detto, fatto, prima con esperienze allo Stockport County e al Grismby Town, poi per due campionati interi da titolare. Il primo il League One con lo Shrewsbury Town e ora in Championship con i Blades. Una carriera in crescendo, che però più che in Premier potrebbe continuare…in Serie A o in Bundesliga.

DE GEA O HENDERSON? – Ci sono però da superare le resistenze dei Red Devils, perchè Henderson è visto come un ragazzo prodigio, destinato a diventare il prossimo numero 1 dello United. E con De Gea sotto contratto fino al 2020 ma senza ancora aver raggiunto un accordo per un prolungamento, non è detto che alla fine l’inglese non si prenda davvero la maglia da titolare a Old Trafford. Il che, alla Juventus, potrebbe anche andare bene. Del resto, prima che lo United decidesse di attivare la clausola unilaterale di prolungamento al contratto di De Gea, erano proprio i bianconeri i favoriti per farlo firmare a parametro zero. E quindi, in entrambi i casi, la Signora potrebbe portare via un estremo difensore allo United. Ma occhio al Bayern, che deve pensare al dopo Neuer. E che, in campo come sul mercato, è sempre meglio non dare mai…per morto!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy