Se c’è una cosa che si può dire con una certa serenità che, di solito, la Juve non sbaglia mai un colpo di mercato. Specie a parametro zero. Pogba, Rabiot e andando un po’ indietro nel tempo, un certo Andrea Pirlo. Ma come spesso si dice: “c’è sempre una prima volta”. Sì, perché, a quanto pare, la Juventus, almeno secondo la stampa inglese, è riuscita a pescare il 2 di picche in un mazzo di jolly con uno dei più recenti colpi di mercato a parametro zero. Si tratta di Aaron Ramsey, che gioca poco, costa tanto e si fa male troppo spesso.
IL PEGGIORE – La Juventus, presumibilmente, non aspettava il parere del Daily Mail per capire che la carta Aaron Ramsey non è troppo funzionale. Già da tempo si parla di un suo possibile addio e relativo ritorno nel Regno Unito. Ma la testata inglese ci tiene a precisare la questione con un’attenta disamina dei contra per cui il gallese sia effettivamente “Il peggior acquisto degli ultimi 5 anni“. Con Pirlo, le sue opportunità le ha avute ma tra qualche prestazione non all’altezza e le indisponibilità per problemi fisici, si può dire serenamente che non se le sia giocate proprio benissimo.

I COSTI – Non è un mistero che per via dei suoi frequenti infortuni soffra molto la fisicità dei difensori e gli spazi ristretti della Serie A. Si parla di un giocatore che a conti fatti è costato parecchio rispetto a quanto ha offerto in campo. I suoi 7,5 milioni annui di guadagno circa sono abbastanza pesanti per la Juve. Non che la Signora abbia grossi problemi economici, ma corrispondere questa cifra a un giocatore che è spesso infortunato e che diventa poco funzionale nel nuovo modulo di Pirlo non è esattamente quello che una società intende per ottimizzazione dei costi, soprattutto in tempo di pandemia. Otto infortuni, più o meno lunghi, in 18 mesi di permanenza sono decisamente troppi e la presenza del suo nome sulla lista dei cedibili non dovrebbe essere in discussione.
- Login o Registrazione