Juventus, con Di Maria e Pogba il poker di assi di Coppe è completo: adesso servirebbe… Mourinho
BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 06: Head coach Massimiliano Allegri of AC Milan looks on during the UEFA Champions League Group H match Between FC Barcelona and AC Milan at Camp Nou on November 6, 2013 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
In bianconero chi ha segnato in finale di Europei, Mondiali, Copa America e Coppa del Centro-America. Non resta che puntare su un allenatore che ha vinto tutto a livello di club...
Redazione Il Posticipo
Di Maria ha spinto la Juventus agli ottavi di Europa League. E ad inseguire il sogno contribuirà anche Pogba. Beh, considerando la campagna acquisti bianconera, la dirigenza ha calato un poker d'assi che dovrebbe fungere da garanzia in vista della prossima competizione internazionale. In bianconero, infatti, trovano spazio tutti i calciatori risultati decisivi, con le rispettive nazionali, in competizioni internazionali. Mondiali compreso.
DECISIVI
—
Essendo la Champions la coppa regina d'Europa, impossibile non partire dall'ultimo Europeo coloratosi di azzurro. Tutta l'Italia ricorda con grande affetto il gol di Bonucci nella finale di Wembley che ha permesso all'Italia di Mancini di recuperare lo svantaggio contro l'Inghilterra, portare la sfida ai calci di rigore e poi vincerla. Altrettanto decisivo è stato Di Maria, anche lui protagonista della finale di Copa America e in Coppa del Mondo, con il gol messo a segno al Maracanà che ha restituito un titolo internazionale all'albiceleste che mancava... dal secolo scorso e con la rete del 2-0 alla Francia. Pogba è stato fra i protagonisti della finale del 2018 fra Francia e Croazia, calciando in rete il pallone del momentaneo 3-1. In rosa c'è anche Mc Kennie, eroe calcistico a stelle e strisce: nella finale di Coppa CONCACAF, realizza il 2-2 nella finale contro il Messico, che porta la sfida ai tempi supplementari e schiuderà le porte alla vittoria statunitense.
Anche gli altri obiettivi di mercato sembrano assolutamente finalizzati a chiudere il cerchio. La Juventus, però, ha bisogno di imporsi a livello di club. Per completare l'opera servirebbe anche... cambiare allenatore e assicurarsi Mourinho, che ha vinto tutto il vincibile ed è anche riuscito a succedere a sé stesso al ruolo di allenatore capace di vincere in Europa alla guida di una squadra italiana, ma appare davvero complicato sia convincere lo Special One che... esonerare Allegri.