Juventus, il rinnovo che non ti aspetti. No, non è Gigi Buffon che, anzi, dalle sue ultime affermazioni sembra più vicino all’addio al calcio che al prolungamento con la Juventus. L’indiziato è Asamoah, ancora protagonista in bianconero e fra gli artefici dell’impresa di Wembley.
calcio
Juventus, Asamoah e il rinnovo che non ti aspetti
La Juventus potrebbe rinnovare il contratto ad Asamoah. Il ghanese, stimatissimo da Allegri, si conferma un jolly preziosissimo.
Asamoah, il sottovalutato
Allegri ha enorme stima di questo ragazzo che difficilmente tradisce le attese quando è chiamato in campo. Più che altro è stato tradito dagli infortuni che l’hanno messo da parte e lasciato per diverso tempo ai margini della prima squadra. Il tecnico, però, stravede per lui. Ne apprezza le doti di sacrificio e la grande professionalità, e la capacità di abbinare qualità e quantità in mezzo al campo, unita alla capacità di entrare subito in partita. Asamoah non ruba l’occhio ma è preziosissimo. Sia come esterno in difesa che come interno a centrocampo.
Un jolly da confermare?
Anche a Wembley, nel momento in cui Matuidi ha accusato un calo comprensibile, Allegri ha potuto pescare dalla panchina il jolly di cui aveva bisogno. Il ruolo di Asamoah, del resto, è quello. Un perfetto dodicesimo, utilizzabile sia come alternativa ad Alex Sandro che a Matuidi. In quest’ottica il futuro del calciatore ghanese, ammesso che lui sia d’accordo, potrebbe ancora tingersi di bianconero. La Juventus, con il consueto aziendalismo, l’ha atteso e studiato dopo l’infortunio al ginocchio della passata stagione e, valutatone il completo recupero, potrebbe anche sedersi al tavolo e parlare di rinnovo.
Ultimo contratto della carriera
Del resto, Asamoah ha trenta anni e ancora molto da dare. Resta da capire se il ragazzo voglia spendersi. Alla Juventus o altrove, Asamoah firmerà il suo ultimo contratto a cifre importanti. In bianconero ha la possibilità di vincere e giocare ad alti livelli, sebbene non con la stessa continuità che troverebbe in altre squadre. Tuttavia, per la sua duttilità, troverebbe comunque spazio e minutaggio soddisfacente. Che cosa farà? Beh, tutto da decidere. Asamoah non ha fretta. Vuole concentrarsi su questo finale di stagione. Poi si vedrà. Di certo, quello che sembrava un addio scontato a fine anno, si sta trasformando in un possibile proseguo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA