Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Juventus, senti De Zerbi: “Mi piacerebbe che Mac Allister restasse qui con noi”

Juventus, senti De Zerbi: “Mi piacerebbe che Mac Allister restasse qui con noi” - immagine 1
Il tecnico non ha lasciato spazio alle interpretazioni...

Redazione Il Posticipo

De Zerbi in vena di bilanci e di chiarimenti in vista della sfida contro l’Arsenal che chiude l’anno solare e i primi 100 giorni da allenatore del Brighton. Il tecnico italiano è stato molto chiaro. Vorrebbe trattenere Mac Allister. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa sono riprese dal sito ufficiale del club.

RICORDO

—  

Inevitabile iniziare dal ricordo di Pelè. “Mi dispiace molto, non l’ho mai visto dal vivo e non l’ho conosciuto come calciatore ma mio padre che mi ha trasmesso la passione per il football me ne ha sempre parlato. Credo che lui e Maradona siano stati i migliori delle rispettive epoche e insieme di tutti i tempi. È stata davvero una brutta notizia per tutti quelli che amano il calcio.

BILANCIO

—  

Si chiudono anche i primi 100 giorni da allenatore del Brighton. Abbastanza per tracciare un primo bilancio. “Sono contento dei miei calciatori e del calcio che stanno proponendo anche se si può sempre migliorare. Per carattere non sono mai contento al 100%. Continueremo a inseguire una certa idea di calcio. Credo che questa squadra abbia buone potenzialità e ancora diversi step da raggiungere. Voglio aiutare i calciatori ad esprimere le loro potenzialità. Mi piace confrontarmi con loro, ho bisogno che credano nella forza del nostro lavoro. Siamo in una buona condizione per giocare, stiamo recuperando gli infortunati e migliorando come squadra. Sono certo che saremo in grado di giocare una buona partita per chiudere nel migliore dei modi l’anno, con un buon risultato contro l’Arsenal”.

Juventus, senti De Zerbi: “Mi piacerebbe che Mac Allister restasse qui con noi”- immagine 2

MERCATO

—  

Ultima partita dell’anno e anche prima dell’apertura del mercato. Tanti pezzi pregiati in vetrina. E il messaggio di De Zerbi non lascia spazio alle interpretazioni. “Mac Allister arriverà nei prossimi giorni, so che è al centro di voci di mercato in vista del mercato di gennaio. La mia speranza è che sia lui che Caicedo possano restare con noi ma credo sia abbastanza presto per iniziare a parlare di mercato. Sono consapevole delle loro opportunità. Mi piacerebbe che tutti i calciatori restassero e che ne arrivassero altri per puntellare la rosa ma al momento sono concentrato solo sulla partita contro l’Arsenal che è molto difficile”.