Juve, complimenti da…Baresi! “L’arrivo di Ramsey è un gran colpo e le altre big…”

Juve, complimenti da…Baresi! “L’arrivo di Ramsey è un gran colpo e le altre big…”

Su Ramsey si è detto di tutto, ma quello che è certo e sotto gli occhi di tutti è il gran colpo messo a segno dalla società torinese. A confermarlo ci pensa addirittura un ex rivale di lusso: Franco Baresi.

di Redazione Il Posticipo

Se qualcuno può permettersi con una certa autorevolezza di parlare di calcio e di calciatori, è qualcuno che il calcio lo ha vissuto in prima persona, preferibilmente ad alti livelli. Ecco perché, quando un ex calciatore di livello dà un’opinione su una partita o su un atleta…vale di più. In questo caso si parla di Aaron Ramsey, calciatore dell’Arsenal pronto ad arrivare alla Juventus in estate. Sul centrocampista si è detto di tutto, sono stati fatti degli elogi e anche qualche sfottò sulla sua celebre “maledizione”, ma quello che è certo e sotto gli occhi di tutti è il gran colpo messo a segno dalla società torinese. A confermarlo ci pensa addirittura un ex rivale di lusso: Franco Baresi.

VALORE DOPPIO – La leggenda del Milan e della nazionale italiana, come riportato dalla BBC, ha elogiato la dirigenza bianconera per aver approfittato dell’occasione per “assumere” il centrocampista gallese dei Gunners, peraltro a parametro zero. “Si tratta di un grande colpo. L’ho visto giocare, ovviamente è un gran giocatore. Penso che la Juve abbia messo a segno un gran bel colpo e sono sicuro che riuscirà ad adattarsi al calcio italiano“. Insomma, Baresi non è proprio il primo personaggio a dare la propria benedizione alla nuova avventura del gallese ma, fatti da un ex campione come l’ex capitano milanista (che di certo non è esattamente un tifoso juventino), questi elogi valgono doppio.

NON SOLO JUVE – Baresi, quindi ha voluto complimentarsi con la Juve e fare i propri elogi al giocatore, ma non poteva non dedicare un paio di parole sulle altre grandi della Serie A: “La Juventus ha monopolizzato la Serie A negli ultimi anni quindi ora sarà interessante vedere cosa faranno le altre squadre in termini di crescita. Squadre come Inter, Roma, Milan, Lazio e Napoli stanno sicuramente crescendo molto. La qualificazione in Champions League sarà determinante per il Milan quest’anno. Porta soldi, opportunità di progredire. Ecco perché è così importante“. Certo, se la Juventus continua a fare colpi del genere, il monopolio potrebbe durare a lungo…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy