Juninho Pernambucano: “Voglio proporre a Benzema di chiudere la carriera al Lione”

La leggenda del Lione, nonché attuale direttore sportivo Juninho Pernambucano potrebbe fare un altro gol straordinario: vuole riportare a casa un grande ex…

di Redazione Il Posticipo

Ci sono dei giocatori che si rendono assoluti protagonisti con il proprio club. Questo accade anche a Lione, dove il Direttore sportivo è la leggenda dei calci di punizione Juninho Pernambucano. Ebbene, il brasiliano si è messo al lavoro da par suo e ha già… posizionato il pallone per uno dei suoi possibili tiri da fermo più letali di sempre: riportare Karim Benzema a casa.

IL MOMENTO GIUSTO – Juninho ne ha fatti di grandi gol ma questo, da direttore sportivo, potrebbe essere uno dei migliori. D’altronde, parlare di un possibile ritorno di uno dei migliori giocatori formati dal club alimenta l’attesa della piazza come una delle sue  imprevedibili traiettorie. Così, parlando in un programma del canale Tv dell’Olympique Lione, il DS brasiliano spiega: “Voglio proporre a Karim Benzema di terminare la propria carriera a Lione. È di qui, si sente di qui. Perché non fare uno sforzo economico da entrambe le parti per realizzare tutto ciò? Potremmo offrirgli lo stesso stipendio che prende al Real Madrid ma aspettiamo il momento giusto“.

IL SOGNO – Certo, verso la fine della carriera il francese potrebbe anche pensare di abbassarsi lo stipendio. Lo hanno fatto in tanti… Juninho compreso, che infatti lo sottolinea: “Io l’ho fatto, mi sono abbassato lo stipendio per giocare al Vasco nel finale di carriera. Con Karim potrebbe succedere la stessa cosa, dobbiamo solo parlarne“. Insomma, sembrano delle dichiarazioni ad effetto per cercare di ravvivare l’entusiasmo di una piazza che sta vivendo un trauma importante quest’anno ma… Juninho rincara la dose: “Ci siamo scambiati dei messaggi quando ero in Brasile. Ho sentito che gli piacerebbe tornare, ha molto rispetto per il club. Vorrei che venisse a giocare un paio d’anni con noi e che poi si metta ad allenare i giovani: può essere il leader di cui abbiamo bisogno. Sogno che possa concludere la propria carriera qui“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy