Jorginho è stato di parola. Ha promesso che avrebbe calciato il rigore e lo ha fatto. Segnandolo, come spesso gli è capitato. Il ragazzo punta senza nascondersi al Pallone d'Oro e presenta un curriculum di tutto rispetto. Campione e Supercampione d'Europa con il club e con la Nazionale. Le sue parole sono riprese da Amazon Prime.

calcio
Jorginho: “Bello questo feeling con la vittoria. Vinco perché gioco con gruppi di ragazzi meravigliosi”

BELFAST, NORTHERN IRELAND - AUGUST 11: Jorginho of Chelsea and teammates celebrate after Kepa Arrizabalaga of Chelsea saved a penalty from Aissa Mandi of Villarreal in the shootout during the UEFA Super Cup 2021 match between Chelsea FC and Villarreal CF at the National Football Stadium at Windsor Park on August 11, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
l ragazzo punta senza nascondersi al Pallone d'Oro e presenta un curriculum di tutto rispetto. Campione e Supercampione d'Europa con il club e con la Nazionale
ABITUDINE - Vincere è diventata una splendida abitudine. Jorginho è apparso in quasi tutte le foto legate ai festeggiamenti. Cambia la squadra, il torneo e anche la chioma, ma non la... compagna di fine partita. Una bella coppa. E il minimo comune denominatore è individuato nello spirito di gruppo. "Non è male trovare questo feeling con la vittoria, specialmente in un gruppo di ragazzi meravigliosi che si vogliono bene e tifano l'uno per l'altro. Non era facile. C'era un avversario da rispettare. Siamo partiti un po' troppo forte, poi abbiamo ripreso il controllo della partita e credo che tutto sommato abbiamo meritato di vincere".
CAMPIONATO - Il Chelsea si è affermato nelle Coppe. Adesso arriverà Lukaku. E l'obiettivo è tornare a primeggiare in Premier magari coprendo qualche lacuna. "Lo scorso anno ci è mancato qualcosina in termini di continuità di risultati. In questa stagione non dobbiamo ripetere gli errori dello scorso anno, quando abbiamo lasciato troppi punti per strada. Servirà la stessa umiltà e la stessa intensità in ogni partita. E poi iniziamo il campionato con l'allenatore che farà la stagione. In questo senso, Tuchel è un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA