Jorge Jesus annuncia l’addio di Reinier al Flamengo: “Sta per essere ceduto a una big europea per tantissimi soldi…”

Jorge Jesus annuncia l’addio di Reinier al Flamengo: “Sta per essere ceduto a una big europea per tantissimi soldi…”

Il tecnico campione del Sudamerica e vicecampione del mondo ha lanciato una bomba di mercato. Il centrocampista rossonero che ha stregato i grandi club lascerà a breve il Flamengo e a portarlo via dal Brasile per molti milioni dovrebbe essere il Real Madrid. Almeno…a giudicare dagli indizi social.

di Redazione Il Posticipo

“Nel Flamengo ho fatto salire in prima squadra tre giocatori. Uno ha 17 anni, un altro ne ha 18 e l’ultimo 19. Sono stati titolari in alcune partite e adesso quello che ha 17 anni sta per essere ceduto a una delle big europee per tantissimi milioni di euro”. Parola di Jorge Jesus, tecnico del Flamengo campione del Sudamerica e vicecampione del mondo. Il portoghese ha concesso un’intervista a Record e ha lanciato una bomba di mercato. Il diciassettenne in questione è infatti Reinier, il centrocampista rossonero che ha stregato i grandi club. E a portarlo via dal Brasile per molti milioni dovrebbe essere il Real Madrid.

NUOVO VINICIUS – Come spiega AS, il verdeoro è da parecchio nel radar delle big e l’ultimo rinnovo di contratto, con la clausola rescissoria portata da 60 a 35 milioni di euro, può favorire la Casa Blanca, che è pronta a imbarcarsi in una sorta di…Vinicius 2.0. Anzi, stavolta non ci sarà neanche da aspettare troppo, dato che Reinier compirà a breve 18 anni e potrà lasciare il Brasile, magari già in questa sessione di mercato. Del resto, lo stesso presidente del Flamengo aveva fatto il paragone tra l’attuale calciatore del Real e colui che potrebbe seguirlo a breve alla Ciudad Deportiva. “Se abbiamo un altro Vinicius? Sì, è Reinier”.

INDIZI – Certo, Jorge Jesus non ha menzionato chiaramente la squadra che acquisterà il brasiliano, ma forse a risolvere l’enigma ci ha pensato lo stesso calciatore. Che, come riporta AS, ha cominciato a seguire sui social network un buon numero di calciatori del Real Madrid. Da Reinier sono arrivati follow per Asensio, Jovic, Militao, Hazard, Ramos, Kroos, Vinicius, Carvajal, Rodrygo e Marcelo, ma anche per il grande ex della Casa Blanca Cristiano Ronaldo e per Pogba e Mbappé, i due grandi desideri di mercato di Florentino Perez. Non certo una ufficialità, ma nel calcio 2.0 queste cose contano eccome. E non resta che vedere se a spuntarla sarà davvero il Real o se qualcuno avrà messo i bastoni tra le ruote agli spagnoli…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy