calcio

Jordi Cruijff vicino al ritorno a Barcellona: per lui un posto in area tecnica

BARCELONA, SPAIN - APRIL 02:  Jordi Cruyff (C), the son of former FC Barcelona player and manager, Johan Cruyff, applauds as he stands next to former club presidents as tributes are paid to his late father before the La Liga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Camp Nou on April 2, 2016 in Barcelona, Spain.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

Il club sarebbe in procinto di annunciare la firma del figlio di Johan.

Redazione Il Posticipo

Cruijff vicino al ritorno a Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, quotidiano storicamente molto vicino alle vicende del club catalano, Joan Laporta e Mateu Alemany stanno finalizzando la composizione della struttura sportiva del loro Barça. E dopo aver confermato la continuità di Ramón Planes nei prossimi giorni il club dovrebbe annunciare la firma di Jordi Cruijff.

LEGAME - Un ritorno importante. Non solo da un punto di vista sentimentale. La scelta non sorprendente. Dopo la vittoria di Joan Laporta alle elezioni, appena un mese fa, il club si era messo immediatamente sulle tracce di Jordi che si è riscoperto ottimo dirigente, ma le trattative con lo Shenzhen che sembravano ben avviate, hanno subito un brusco rallentamento. Le difficoltà legate alla situazione del club cinese ha reso tutto più complicato di quanto sembrasse. Secondo le ultime informazioni provenienti da oltre i Pirenei, l'accordo è comunque vicino e potrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni. Ciò permetterebbe di annunciare ufficialmente la firma di Jordi Cruyff dopo il Clasico. L'arrivo del figlio di Johan chiuderebbe il cerchio. Mateu Alemany amministratore delegato e Jordi Cruijff e Ramón Planes nella segreteria tecnica.

 BARCELONA, SPAIN - AUGUST 27: Jordi Cruyff, son of Johan Cruyff, takes a ceremonial kick-off next to Sergio Busquets of FC Barcelona during their friendly match between FC Barcelona U19 and Ajax U19 at the new Johan Cruyff stadium on August 27, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

RITORNO - L'inserimento di Jordi non sarebbe un grande problema. Secondo le informazioni di Catalunya Ràdio, Cruyff e Planes si conoscono da anni e hanno un ottimo rapporto. Quanto basta per garantire il ritorno in Catalogna dopo quasi venticinque anni anni. Jordi Cruijff era cresciuto nel Barcellona. Il suo debutto nel calcio professionistico risale al 1992 con il Barcellona B in Segunda División. Due anni dopo è entrato a far parte della prima squadra, allenata dal padre. L'esperienza a Barcellona non sarà comunque indimenticabile. Alla fine saranno  giocato 21 gare tra il 1994 e il 1996 prima di lasciare la Catalogna per lo United. Anche a Barcellona, evidentemente, certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.