Jordi Alba, “consiglio” a Koeman: “Vogliamo Messi sempre in campo”

L’esterno, grande protagonista della sfida contro il Betis, ha idee chiarissime.

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona si risolleva in Liga con una manita rifilata al Betis, ma le polemiche, in questa stagione, sono all’ordine del giorno. E anche in uan sfida dominata, fa più notizia la panchina di Messi che la vittoria del Barça. In questo senso, anche Jordi Alba rincara la dose. L’esterno, come riportato dal Mundo Deportivo, dà un “cosniglio” al suo allenatore.

SODDISFATTO – L’esterno è  molto soddisfatto della vittoria contro il Real Betis. “La squadra meritava di andare al riposo con un vantaggio ancora più ampio. Siamo riusciti ad essere di gran lunga superiori ai nostri avversari sia nel primo che nel secondo tempo. Nei primi 45′ di gioco, abbiamo avuto quattro o cinque occasioni a gol nettissime oltre al rigore sbagliato e il pallone che è andato a stamparsi sul palo, ma nel secondo tempo siamo stati molto poiù precisi”.

MESSI – Complice evidentemente l’ingresso di Messi. La pulce si è fatta sentire, ma anche gli esterni hanno svolto l loro lavoro. Tre dei cinque gol realizzati dal Barcellona provengono da assist partiti dai piedi di Alba e Sergi Roberto. “Siamo riusciti a fornire dei passaggi importanti ai nostri attaccanti. Addirittura Sergi ne ha messi due. In questa stagione ci riese tutto molto meglio. Siamo più compatti, possiamo arrivare più facilmente in fondo, a volte rischiamo ma credo che in generale stiamo facendo un ottimo lavoro anche se io e tutta la squadra preferiremmo che Leo scendesse in campo dal primo minuto. Lui è di gran lunga il miglior giocatore al mondo e noi lo vorremmo sempre al nostro fianco sin dal primo minuto di gioco. Nel secondo tempo ci ha aiutato moltissimo, quando è un campo giochiamo molto meglio”. A buon intenditor  poche e sentite parole. Resta da capire cosa ne pensi Koeman.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy