Hart in declino. Eppure si parlava di lui come uno dei portieri più interessanti del panorama mondiale. Ottimi riflessi, bravo con i piedi e nelle uscite, reattivo e tanto sicuro di sé per comandare una difesa come quella del Manchester City. Poi è successo qualcosa. Pep Guardiola ha deciso di mandarlo in prestito al Torino e da lì qualche equilibrio si è spezzato: Joe Hart non brilla più. Però potrebbe avere un'ultima occasione per tornare grande grazie a David Beckham.

calcio
Joe Hart può tornare grande grazie a… Beckham
L'ex portiere di Manchester City e Torino è finito al Burnley ma ora potrebbe avere un'ultima chance per tornare grande grazie all'aiuto di un connazionale.
CONTATTI - Joe Hart gioca (per modo di dire) nel Burnley. Allo status quo vanta una sola presenza stagionale visto che ha perso posizioni anche nelle gerarchie interne al club nel quale, a modo suo, ha collaborato a riportare in Premier. Niente da fare, panchina anche lì e quindi il suo connazionale stanziato oltreoceano ha deciso di dargli un'altra chance per provare a risvegliare il suo alter ego di livello. Una fonte del Sun rivela: "Joe ha detto ad alcuni compagni di squadra che ha avuto dei contatti e che spera che l'affare si possa concludere".
NUMERO 1 - Da numero uno del City e della nazionale, quindi, Joe Hart è diventato il numero 2 (se non 3) di una neopromossa in Premier League. Insomma, non il miglior scenario per lui, considerate le premesse ai tempi di Manchester. "Ora vuole tornare ad essere un numero 1: è frustrato che le cose non abbiano girato bene per lui negli ultimi anni in Inghilterra". Tra l'altro, l'Indipendent rivela che in casa di Beckham, qualora partisse a gennaio, potrebbe preparare la strada per un ex compagno di squadra del City accostato all'Inter Miami: David Silva. Sì, perché lo spagnolo ha già annunciato che non rinnoverà con il City e sono già molti i rumors che lo accostano alla MLS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA