Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Joe Cole: “Zidane è all’altezza di Cruijff… se non al di sopra”

MADRID, SPAIN - DECEMBER 09: Zinedine Zidane, head coach of Real Madrid reacts during the UEFA Champions League Group B stage match between Real Madrid and Borussia Moenchengladbach at Estadio Alfredo di Stefano on December 09, 2020 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Zinedine Zidane come calciatore è stato sicuramente celebrato, come allenatore anche, ma viene spesso messo in discussione. Joe Cole ne ha abbastanza e sostiene che Zidane sia all'altezza di Cruijff o... sia addirittura meglio del Profeta del Gol!

Redazione Il Posticipo

Trofei da allenatori, da giocatori e tante idee. Eppure si finisce spesso sotto la lente d'ingrandimento. Qualcuno, spesso, può avere l'impressione che un giocatore o un allenatore possano essere sottovalutati. Per quanto si possano celebrare e riconoscere alcuni personaggi del mondo del calcio, si potrebbe avere l'impressione che comunque non sia abbastanza. E si può prendere come esempio Zinedine Zidane. Come calciatore è stato sicuramente celebrato, come allenatore anche. Solo che viene spesso messo in discussione e c'è chi ne ha abbastanza. Joe Cole, per esempio, sostiene che Zidane sia all'altezza di Cruijff o... sia addirittura migliore.

COME CRUIJFF - Joe Cole è stato un importantissimo giocatore per il Chelsea e anche per il Liverpool, uno dei personaggi che hanno indossato la maglia numero 10 dei blues e condivideva lo spogliatoio con fenomeni come Lampard, Drogba, Terry e molti altri. Quindi, di campioni sia del campo che della panchina ne ha visti diversi e proprio per questo, da opinionista di BT Sport dice: "Zidane non ottiene tutto il riconoscimento che merita. Se metti la sua carriera di calciatore insieme a quella di allenatore, penso che debba essere al livello di Johan Cruijff, forse anche al di sopra, perché ha vinto di più".

 19th July 1974: Johan Cruyff, Dutch footballer, in action against Uruguay. (Photo by Keystone/Getty Images)

IL CONTESTO - Questo è il commento di Joe Cole dopo il pareggio maturato tra Chelsea e Real Madrid dopo una prestazione ottima del Real e del suo attaccante Benzema. Spesso i due si sono trovati ad affrontarsi in nazionale e in Champions League ed è evidente che da parte di Joe Cole ci sia una stima importantissima per la leggenda francese. Si dice che il tecnico del Real Madrid possa lasciare le merengues a fine stagione e molto probabilmente molte squadre piomberebbero su di lui. A dirla tutta, però, sono frequenti anche le voci che lo vedrebbero come successore di Didier Deschamps sulla panchina della nazionale francese.