calcio

João Félix via, ma solo in prestito e senza riscatto: a giugno, per lui… e Simeone, si vedrà

João Félix via, ma solo in prestito e senza riscatto: a giugno, per lui… e Simeone, si vedrà - immagine 1
La scelta dell'Atletico Madrid non è casuale. Molto, se non tutto, dipende dalla continuità in panchina di Simeone

Redazione Il Posticipo

João Félix via nel mercato invernale. L'Atletico Madrid, come riportato da AS,  ha deciso di accontentare il calciatore portoghese che desidera lasciale il club rojiblanco in questa prossima finestra di mercato, ma non a qualsiasi prezzo. Dunque per adesso lascerà Madrid e l'Atletico ma solo in prestito.

PRESTITO

—  

L'Atletico ha aperto la porta a João Félix in prestito, ma solo fino al termine della stagione e senza possibilità di riscatto. Servono 9 milioni di euro. E in più il club ricevente deve accollarsi lo stipendio del fuoriclasse portoghese fino al 30 giugno. Per il cartellino, invece, servono almeno 100 milioni. Proposta che si scontra con le possibilità economiche dei club interessati al calciatore, considerando che si parla di una cifra che a questo punto della stagione è alla portata di pochissime squadre al mondo. La sensazione, escluse PSG e, per ovvi motivi, Real Madrid, è che possa accasarsi in Premier, dove lo United potrebbe completare il... ricambio generazionale passando da CR7 a JF7. Almeno fino a giugno, per vedere l'effetto che fa.

João Félix via, ma solo in prestito e senza riscatto: a giugno, per lui… e Simeone, si vedrà- immagine 2

SCELTA

—  

La scelta dell'Atletico Madrid non è casuale. Molto, se non tutto, dipende dalla continuità in panchina di Simeone che, eufemismo, non ha un ottimo rapporto con il portoghese. E nonostante il Cholo insista a dire che quando recupererà la sua versione migliore tornerà a giocare titolare, João Félix ha perso da tempo posizioni nelle gerarchie. Numeri alla mano, è il quarto attaccante della squadra. A Madrid sono consapevoli che le tensioni con l'allenatore argentino rappresentano l'unico motivo per cui il portoghese non vuole continuare la sua esperienza all'Atletico. Quindi con un prestito fino alla fine della stagione, si potrebbe accontentare tutti. João Félix potrebbe continuare al club rojiblanco la prossima stagione , se, come tutto lascia credere, il Cholo non continuerà ad allenare i colchoneros. Se invece il tecnico resterà al suo posto, il portoghese, potrebbe essere trasferito in un altro club.