Joao Félix, un concorrente in casa: “Mio fratello è più forte di me…”

Il fuoriclasse dell’Atletico Madrid parla del fratello Hugo, astro nascente del calcio portoghese: Joao non è l’unica stella di famiglia…

di Redazione Il Posticipo

Joao Félix non è l’unica stella in erba della famiglia Félix Sequeira . Il calciatore portoghese, come riportato da Mundo Deportivo, ritiene che vi sia un giocatore ancora più forte nel suo paese. Specificatamente… a casa sua. Sembra che Hugo, fratello minore del giocatore dell’Atletico Madrid possa seguire le orme del fratello maggiore. Almeno così assicurano all’accademia del Benfica.

MIGLIORE – Joao Felix ritiene che il bambino prodigio… sia suo fratello. “Riesce in cose che io non so neanche fare. Può essere una fuoriclasse e ha tutto per continuare a migliorare e ritrovarsi in prima squadra nel Benfica. Abbiamo in comune la semplicità della giocata, ma ci piace cercare qualcosa di diverso, qualcosa che esalti i tifosi. Fin da bambini quando giocavamo insieme, abbiamo provato a essere speciali”

CONSIGLI – Da buon fratello maggiore Joao è anche prodigo di consigli verso Hugo impegnato nella scalata alle vette professionistiche. E anche il ragazzo ha ammesso che il fratello è la sua “bussola” in diverse occasioni in cui scende in campo con le giovanili del Benfica. ” João mi dà molti consigli per migliorare il mio stile di gioco ed essere più incisivo. Innanzitutto mi ha detto di essere più aggressivo quando attacca il pallone. E poi di essere molto più determinato in modo da riuscire a vincere tutti i contrasti in campo. Mi ha anche detto di attaccare lo spazio e propormi molto di più in verticale in modo da avere più spazio da attaccare. E devo anche migliorare nel gioco aereo”. Insomma, margini di miglioramento e potenzialità ancora inesplorate, ma se buon sangue non mente chi sa se i due Felix potranno essere nuovamente protagonisti insieme.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy