Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Joao Felix: “Miglior Atletico di sempre. Pallone d’Oro? Lontano ma un po’ più vicino”

Joao Felix: “Miglior Atletico di sempre. Pallone d’Oro? Lontano ma un po’ più vicino” - immagine 1
Portoghese a caccia della sua vera consacrazione con la maglia dell'Atletico e quella della nazionale portoghese.

Redazione Il Posticipo

Joao Felix a caccia della sua vera consacrazione con la maglia dell'Atletico e quella della nazionale portoghese. Nonostante il suo talento sia venuto già alla luce negli anni precedenti, l'adattamento del portoghese alla squadra di Simeone non è stato affatto facile. Ora che i dubbi si sono totalmente dissipati, il ragazzo punta in alto. A Champions e Pallone d'Oro. Le sue dichiarazioni sono riprese da Marca.

ATLETICO

Atletico competitivo ad alti livelli. "Credo sia sempre importante vincere per iniziare bene. A livello personale mi sento molto bene, ho fiducia nelle mie possibilità e in quelle della squadra. Il livello medio è molto alto e c'è grande concorrenza per conquistarsi un posto in squadra in tutti i reparti. Ognuno di noi deve lottare tantissimo per conquistare una maglia da titolare. La squadra mi sta aiutando e io spero che questo periodo possa continuare. Ho la sensazione di dovermi impegnare al massimo per aiutare la società e la squadra. E se i miei compagni di squadra mi vedono come un leader, meglio è. In questo modo c'è più intesa e ci divertiamo molto di più. Penso che questo sia il miglior Atletico  in termini di qualità. Abbiamo tutto per essere competitivi sia in Spagna che in Europa".

Joao Felix: “Miglior Atletico di sempre. Pallone d’Oro? Lontano ma un po’ più vicino” - immagine 1

OBIETTIVI

Il ragazzo ha anche fissato i suoi obiettivi, parlando del rapporto con Simeone. "Il Cholo mi ha insegnato tantissimo e ho scoperto diversi aspetti che non avevo neanche considerato. Tutto ciò che ho appreso mi sta aiutando e credo di avere ancora ampi margini di miglioramento e apprendimento. Ho tanti anni di calcio davanti a me e molto da vincere, compreso il Pallone d'Oro. Lo vedo come un obiettivo ancora lontano ma che con il tempo si è comunque avvicinato. Tra qualche anno vedremo se avrò accorciato ulteriormente le distanze. Credo di far parte della nuova generazione con Mbappé, Haaland, Vinicius. Sono loro gli avversari da superare ogni anno per il Pallone d'Oro e la Champions League".