Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Joao Felix, esordio da incubo: migliore in campo poi rosso e Chelsea sconfitto dal Fulham

Joao Felix, esordio da incubo: migliore in campo poi rosso e Chelsea sconfitto dal Fulham - immagine 1
Prima della... scivolata, nel senso più pieno del termine, Felix era stato di gran lunga il migliore del Chelsea per intensità, corsa e incisività all'interno del match.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea ha vinto solo due delle ultime dieci partite. E, come predetto da Potter, Joao Felix da solo non è bastato a spostare inerzia ed equilibri. O meglio, ha alterato gli equilibri a favore del Fulham che vince 2-1 dopo che i blues sono rimasti in dieci proprio a causa dell'espulsione del portoghese.

ROSSO

—  

L'esordio di Joao Felix al Chelsea si è concluso in modo disastroso dopo che il 23enne ha ricevuto il rosso per una entrata horror ai danni di Kenny Tete. Provvedimento disciplinare inevitabile dopo l'intervento in scivolata a gamba tesa e con il piede a martello sullo stinco del calciatore del Fulham. Coote ci ha pensato un attimo, ma si è percepito immediatamente il colore del cartellino non appena si è messo le mano nel taschino. Un vero peccato per come si era messa la partita e considerando la prestazione del portoghese, macchiata da un intervento che ha sporcato un match che lo ha visto assoluto e indiscusso protagonista.

Joao Felix, esordio da incubo: migliore in campo poi rosso e Chelsea sconfitto dal Fulham- immagine 2

NUMERI

—  

Prima della... scivolata, nel senso più pieno del termine, Felix era stato di gran lunga il migliore del Chelsea per intensità, corsa e incisività all'interno del match. Gli sono serviti 120 secondi per mandare in porta il compagno e ha fatto letteralmente impazzire Ream sulla fascia. La sua prima con la maglia del Chelsea, lascia in eredità il calciatore che ha tirato di più verso la porta (4 volte) e in totale (6). Due passaggi riusciti e quatto duelli vinti, più di qualsiasi calciatore in campo. Potrà rivelarsi un innesto prezioso, quando tornerà. Secondo il regolamento, come riportato dalla BBC,  Felix rischia fino a tre giornate di squalifica. Ciò significa che potrà tornare in campo in Champions, nell'andata della sfida contro il Borussia Dortmund in programma a metà febbraio.