Joao Felix-Atletico Madrid. Un matrimonio che si farà. Con i tempi e i modi giusti e determinati da specifiche esigenze. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la trattativa fra la società colchonera e il Benfica non si sarebbe affatto interrotta. Semplicemente, si tratterebbe di una questione di opportunità. La compravendita è in una sorta di slittamento controllato e si sarebbe incanalata su binari ideali per garantire a entrambe le società il massimo profitto.
calcio
Joao Felix – Atletico, l’affare si farà, ma con i tempi (e i bilanci) giusti
Joao Felix all'Atletico Madrid. Questione di tempo e di...bilanci. La trattativa non si sarebbe arenata, ma semplicemente incanalata per garantire a tutti il massimo guadagno...
BILANCIO - Il calciomercato, del resto, si regge anche sulla finanza. E mai come in questo caso, la trattativa è in mano alla contabilità più che alla gestione tecnica. Tutto molto semplice: il Benfica, come tutte le società di calcio, chiuderà il bilancio il prossimo 30 giugno. Tutte le operazioni successive a questa data saranno calcolate nei conti del 2020. A fine mese i lusitani iscriveranno al registro 123 milioni di euro di fatturato, garantito dalle cessioni di Jimenez e Talisca. Un bilancio più che positivo. Dunque, che fretta c'è di inserire altri 120 milioni derivanti dalla cessione del futuro Kakà? Ecco perchè la compravendita del calciatore slitterà di qualche settimana. Quanto basta per mettere a bilancio nel 2020 un'operazione a 10 cifre.
ATLETICO - Anche l'Atletico non ha fretta. I Colchoneros sono in procinto di vendere Griezmann al migliore offerente. Una operazione che con ogni probabilità si chiuderà con una cifra importantissima, ma dopo il 1 luglio, quando la clausola scenderà appunto a...120 milioni. Proprio quelli che servono per aggiudicarsi il portoghese. E dunque, meglio per tutti attendere il prossimo mese, quando i due affari saranno iscritti al bilancio del 2020. Una notizia che sicuramente sarà di sollievo per i tifosi dell'Atletico Madrid, pronti ad accogliere il talento del Benfica e spiazzati dall'improvvisa frenata nella trattativa. Mai come in questo caso, il tempo...è denaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA